S

StefanoVenezia

Ospite
Perchè l'informazione non è stata valorizzata ed è stata inflazionata da tutti e voi non l'avete valorizzata. Per lo stesso motivo per il quale, come sai, in america un cliente PAGA l'agente immobiliare per mettere il uso immobile nel suo circuito e voi PAGATE per mantenere sistemi che fanno fare la stessa cosa a prezzi ridicoli a noi clienti o addirittura gratis, per il motivo che il cliente non ha voi come riferimento, ma i milioni di portali che gli hanno fatto percepire che l'informazione ci sarebbe lo stesso, anche senza di voi... perchè dovrebbero risponderti? Perchè percepiscono che non siete voi coloro che tenete il "volante" ma i portali, ci sarà sempre un pecorone dietro un portale... mentre dietro una mls americana e dietro un agente realtor c'è un professionista, percepito, al quale si risponde perchè ci si rivolge con fiducia, mentre da una gente immobiliare italiano, che non è nemmeno capace di auto gestirsi il lavoro, che cosa mi dovrei aspettare? Quindi lasciano una richiesta, tanto ci sarà sempre un collions a scrivergli... è tutto grasso che cola, lavoro gratuito, di gente che non merita rispetto visto che usano quello che anche io, un privato, può usare liberamente in modalità che sono decise da altri. Devo continuare?

E' sicuramente vero! Ma mi sembra anche che in un mercato come quello americano, gli acquirenti come i venditori, per legge, abbiano SOLO la possibilità di affidarsi a professionisti per l'acquisto o la vendita di una casa, e non abbiano la possibilità di farlo privatamente!
E dunque venditori e acquirenti per forza si affidano ad agenti, non tanto per professionalità o altro (anche se poi penso che indubbiamente ci sia)... Solo che altrimenti la casa dei loro sogni non è che la troveranno da qualche altra parte, ma non la troveranno mai! Dovranno sempre e comunque rivolgersi a un mediatore!
Se la professione fosse un pò più tutelata anche dalla legge italiana sicuramente sarebbe tutto diverso anche qui, a parer mio..
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Sbagli. Esistono anche la addirittura i portali per vendere da soli, private to private con numeri ridicoli: ci sono anche la gli scontenti che vorrebbero poter vendere da soli come con le agenzie, solo che la non li considerano parassiti ma solo monopolisti di un mercato e il rimpianto è per il fatto che "purtroppo" le agenzie sono indubbiamente più efficienti (e poi vanno pagate) . A scanso di equivoci: NON ESISTE NEL MONDO ALCUN PAESE CHE OBBLIGHI L'USO DI UNA AGENZIA.

Passano dagli agenti immobiliari primo perchè sono mandatari secondo perchè hanno in mano il mercato, terzo perchè sono professionisti del mercato percepiti e riconosciuti, a differenza di voi agenti italiani che... davvero devo ripetervelo?

Sai quel'è la vera differenza: li sono una categoria seria.
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
infatti, li c'e la pecezione dell agente immobiliare, che usa i potali immobiliari per pubblicizzare gli immobili,ma questi vengono percepiti solo come strumenti di lavoro e non come indispensabili e sositutivi dell agente immobiliare come da noi, se tutti lavorassimo meglio diciamo,(molti dovrebbereo imparare da 0...) capendo che la vera concorrenza non è l'agenzia della traversa dopo, ma il privato, che non ci focalizza come professionista,le cose andrebbero sicuramente meglio, ma quando? forse mai.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto