S

StefanoVenezia

Ospite
Sbagli. Esistono anche la addirittura i portali per vendere da soli, private to private con numeri ridicoli: ci sono anche la gli scontenti che vorrebbero poter vendere da soli come con le agenzie, solo che la non li considerano parassiti ma solo monopolisti di un mercato e il rimpianto è per il fatto che "purtroppo" le agenzie sono indubbiamente più efficienti (e poi vanno pagate) . A scanso di equivoci: NON ESISTE NEL MONDO ALCUN PAESE CHE OBBLIGHI L'USO DI UNA AGENZIA.

Passano dagli agenti immobiliari primo perchè sono mandatari secondo perchè hanno in mano il mercato, terzo perchè sono professionisti del mercato percepiti e riconosciuti, a differenza di voi agenti italiani che... davvero devo ripetervelo?

Sai quel'è la vera differenza: li sono una categoria seria.

Chiedo scusa! Devo aver ricevuto un'informazione sbagliata al riguardo..
Riguardo alla categoria, generalizzata, sono pure d'accordo con te!
Ma se devo pensare alla piccola realtà in cui lavoro, devo dissentire! E' vero, ci sono molti incapaci ed incompetenti; ma ho a che fare con colleghi in gamba e professionali... Che purtroppo, nella marea degli scorretti che sono nella categoria solo per un patentino, non vengono notati
 
S

StefanoVenezia

Ospite
E' la mia intenzione! Sono anche consapevole però che non è una cosa facile!
Purtroppo anche con le migliori intenzioni puoi essere visto con sospetto...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
E' la mia intenzione! Sono anche consapevole però che non è una cosa facile!
Purtroppo anche con le migliori intenzioni puoi essere visto con sospetto...
E questo è il vostro primo problema... mi verrebbe dadire ceh chi mal fa mal pensa... ma ammetto ceh ne avete eccome le ragioni, chi fa la'gente in italia deve temere la disonestà di tutti, dei clienti, dei colleghi e di chiunque altro, visto la scarsa qualità della educazione civica.

Proprio per questo penso che dovete partire da piccole reti tra persone che si fidano, tenendo a mente che qualcuno deluderà. Se ce la fate, in 20-30 anni forse recuperate terreno.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ma se devo pensare alla piccola realtà in cui lavoro, devo dissentire! E' vero, ci sono molti incapaci ed incompetenti; ma ho a che fare con colleghi in gamba e professionali...

Stefano se sei un collega come dichiari, modifica il tuo account
http://www.immobilio.it/account/personal-details

Schermata 06-2456097 alle 08.45.15.png


E già che ci sei mettiti anche uno straccio di avatar, su... su... :D
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
A parte uscire da tutti i portali. Mls libero e regole sicure?
Non dovete uscire da tutti i portali perdereste il 90% dei contatti che ricevete adesso, dovete imparare ad utilizzare bene gli strumenti che avete a disposizione e soprattutto pubblicare gli annunci solo sui portali riservati a Voi agenti immobiliari.
I portali aperti a tutti non fanno altro che portare la vostra attività a livello dei privati i quali si ritrovano i vostri stessi strumenti a costi esigui e in alcuni casi gratis.
I portali sono attualmente il mezzo più conveniente che avete per pubblicizzare i vostri immobili ma non può essere l'unico, dovete investire anche a livello locale con volantini, giornali free press etc.

Ricordatevi che chi non compare scompare!!!!!!!

Buon lavoro.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
non sono propriamente d'accordo, adesso la quantità di contatti che viene dai portali è ridicola... se si può meglio rimanere con minimi contenuti mirati, se non si può ci sono molti altri canali per avere un numero di contatti di qualità che anche se minore risulterà in una migliore redditività e minori perdite di tempo. Oramai i portali non hanno praticamente nulla di buono.
Concordo con i portali "aperti". Infatti come sempre dico, la soluzione è nei portali chiusi di categoria e inc amapagne mirate (adwords,sito altre forme).

Se uno riceve 5 contatti a settimana di questi sono di qualità superiore rispetto ai 50 che dovrà probailmente scartare, senza contare la soluzione infima di casa.it. dove c'è la corsa alla richiesta di "zona" che l'utente poi toglie per disperazione quanto prima.... ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto