1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    La qualita' delle richieste...telefonano? rispondono alle mail informative? vi richiamano?
    personalmente le sto' trovando pessime..voi?
     
  2. Eh si, mi trovi d'accordo.. Ma devo dire che i portali immobiliari per primi non strutturano bene i modi di lasciare le richieste.. Non è possibile strutturarle a metratura soltanto, senza entrare più nello specifico (numero di stanze, bagni, esigenze particolari) e senza lasciare la possibilità di inserire un budget specifico..
     
  3. sole2007

    sole2007 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sono d'accordo anch'io. Spesso e volentieri ciò che cercano realmente non è quello indicato nella richiesta soprattutto se generica. I portali non ci sentono, non hanno voglia di strutturare le richieste generiche in modo tale da risultare corrette per noi che paghiamo il canone. Sono piuttosto interessati a venderti aumenti di pacchetti, extravisibilità e vari servizi aggiuntivi ma non sono mai disponibili ad ascoltare.......
     
  4. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Carissimi, i portali fanno quel che vogliono loro, decidono le zone, quando un annuncio è valido e quando no, addirittura alcuni decidono quali annunci sono a prezzo e quali no! ma a lavorare siete voi... ora ditemi, vi pare giusto e possibile continuare così?
    Vi svegliate?
     
    A Cppensa e mamicri piace questo messaggio.
  5. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ma oltre a quel che fanno i portali...era interessante sapere come si comportavano i clienti/contatti
     
  6. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Pensa che io credo fermamente che il tipo di messaggio che è insito nelle modalità di trasmissione e di gestione delle informazioni influiscano anche nella qualità delle conversioni .... :) Si lo so, discorsi complicati... torno misurarmi la pressione...
     
  7. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    trovo stranissimo che a fronte di 50 richieste ( siano della maledettissima zona di casa.it che di immobiliare generiche ), gli si risponde con foto nuove e spiegazioni, ci sia piu' di 2/3 persone che telefonano...il resto e' mutismo assoluto
     
  8. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Perchè l'informazione non è stata valorizzata ed è stata inflazionata da tutti e voi non l'avete valorizzata. Per lo stesso motivo per il quale, come sai, in america un cliente PAGA l'agente immobiliare per mettere il uso immobile nel suo circuito e voi PAGATE per mantenere sistemi che fanno fare la stessa cosa a prezzi ridicoli a noi clienti o addirittura gratis, per il motivo che il cliente non ha voi come riferimento, ma i milioni di portali che gli hanno fatto percepire che l'informazione ci sarebbe lo stesso, anche senza di voi... perchè dovrebbero risponderti? Perchè percepiscono che non siete voi coloro che tenete il "volante" ma i portali, ci sarà sempre un pecorone dietro un portale... mentre dietro una mls americana e dietro un agente realtor c'è un professionista, percepito, al quale si risponde perchè ci si rivolge con fiducia, mentre da una gente immobiliare italiano, che non è nemmeno capace di auto gestirsi il lavoro, che cosa mi dovrei aspettare? Quindi lasciano una richiesta, tanto ci sarà sempre un collions a scrivergli... è tutto grasso che cola, lavoro gratuito, di gente che non merita rispetto visto che usano quello che anche io, un privato, può usare liberamente in modalità che sono decise da altri. Devo continuare?
     
    A Cppensa e evoluzioneCasa piace questo messaggio.
  9. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    NO...ti prego... basta cosi':shock:..allora vivremo nella speranza ( ..che non rimanga pero' tale ) che le federazioni si uniformino in massa ad uno standard unico, che perdano il 30% degli iscritti ( tutti quelli che non vorranno uniformarsi ) e che la razza dell'AI brontosauro si estingua...addaveni Peppone:disappunto:
     
  10. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    dovete arrivare a far dire a noi clienti "se cerco una casa devo rivolgermi agli agenti immobiliari", sia di persona che in internet, come accade a quegli agenti immobiliari che sanno fare il loro lavoro... non "vado su casa.it".

    C'è differenza, eccome.
     
    A evoluzioneCasa piace questo elemento.
  11. evoluzioneCasa

    evoluzioneCasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Un modo per fare cambiare la percezione al cliente quale potrebbe essere?
     
  12. evoluzioneCasa

    evoluzioneCasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    A parte uscire da tutti i portali. Mls libero e regole sicure?
     
  13. evoluzioneCasa

    evoluzioneCasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Come si concretizza nella mente del cliente l Mls?
     
  14. evoluzioneCasa

    evoluzioneCasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Vado a dormire è meglio
     
  15. E' sicuramente vero! Ma mi sembra anche che in un mercato come quello americano, gli acquirenti come i venditori, per legge, abbiano SOLO la possibilità di affidarsi a professionisti per l'acquisto o la vendita di una casa, e non abbiano la possibilità di farlo privatamente!
    E dunque venditori e acquirenti per forza si affidano ad agenti, non tanto per professionalità o altro (anche se poi penso che indubbiamente ci sia)... Solo che altrimenti la casa dei loro sogni non è che la troveranno da qualche altra parte, ma non la troveranno mai! Dovranno sempre e comunque rivolgersi a un mediatore!
    Se la professione fosse un pò più tutelata anche dalla legge italiana sicuramente sarebbe tutto diverso anche qui, a parer mio..
     
  16. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Sbagli. Esistono anche la addirittura i portali per vendere da soli, private to private con numeri ridicoli: ci sono anche la gli scontenti che vorrebbero poter vendere da soli come con le agenzie, solo che la non li considerano parassiti ma solo monopolisti di un mercato e il rimpianto è per il fatto che "purtroppo" le agenzie sono indubbiamente più efficienti (e poi vanno pagate) . A scanso di equivoci: NON ESISTE NEL MONDO ALCUN PAESE CHE OBBLIGHI L'USO DI UNA AGENZIA.

    Passano dagli agenti immobiliari primo perchè sono mandatari secondo perchè hanno in mano il mercato, terzo perchè sono professionisti del mercato percepiti e riconosciuti, a differenza di voi agenti italiani che... davvero devo ripetervelo?

    Sai quel'è la vera differenza: li sono una categoria seria.
     
  17. evoluzioneCasa

    evoluzioneCasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    infatti, li c'e la pecezione dell agente immobiliare, che usa i potali immobiliari per pubblicizzare gli immobili,ma questi vengono percepiti solo come strumenti di lavoro e non come indispensabili e sositutivi dell agente immobiliare come da noi, se tutti lavorassimo meglio diciamo,(molti dovrebbereo imparare da 0...) capendo che la vera concorrenza non è l'agenzia della traversa dopo, ma il privato, che non ci focalizza come professionista,le cose andrebbero sicuramente meglio, ma quando? forse mai.....
     
  18. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    I portali la sono in gran parte gestiti dalla categoria.
     
  19. evoluzioneCasa

    evoluzioneCasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
  20. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Cosa c'entra qua? Non è che hai sbagliato posto? :D
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina