1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. real-casa

real-casa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Scusate ma sono un neofita alle prese con le solite imposte
    Allora nella scheda che ho io ho:

RINNOVO (Annualità successive alla prima).. pagamento va effettuato entro 30 giorni dalla decorrenza.. codice 112T.. 2% del canone annuo senza minimo e senza bisogno dic onsegnare l'attestato ma basta conservarlo..
    Quindi faccio l'f23 nel caso di 1800 euro totali per 36 euro e basta? Niente imposte di bollo e nienti diritti?
    Lo stesso cliente ha un contratto commerciale e mi dice che però ogni anno va a consegnare l'attestao di pagamento all'ufficio del registro
    Su internet ci sono troppe tabelle e non ne veniamo a capo..
    Mi aioutate con una tabella semplificativa.. Grazie mille
    Altra domanda:
    contratto del 1 dicembre.. i 30 giorni quando scadono?
    Grazie

2. luisa depanis

luisa depanis Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Nel caso di un conratto di locazione avente un canone di € 1800,00 non potrai per il primo anno pagare € 36,00 quale imposta del 2 %, ma dovrai pagare l'imposta minima di € 67,00 poi per le annualità successive potrai pagare il 2% del canone più 'Istat. Oltre alle imposte di registro, dovrai pagare i diritti fissi e li' dipende da quante copie registrate vuoi in restituzione, €6,82 per due copie con quattro pagine, poi dovrai a seconda del numero di righe pagare le marche da bollo pari a € 14,62 in genere su di un contratto di 100 righe per due copie bastano due marche da bollo.