sgaravagli

Membro Assiduo
cari colleghi

La nuova legge (dlgs n.14/2019) prevede l’obbligo di stipulare il contratto preliminare (mediante atto pubblico o scrittura privata autenticata) tutte le scritture propedeutiche sono nulle!!!

qualche tempo fa postai un 3d uguale ma forse era troppo presto..... sto cominciando a commercializzare un nuovo cantiere..... avete consigli da darmi?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io comincerei le visite in ufficio e, in caso di interesse, farei una prenotazione con tutti gli elementi e con un assegno a garanzia, non incassabile, di 10.000 euro, poi passerei al compromesso da fare dal notaio, dovendo essere trascritto.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
@Bagudi è quello che ho pensato anche io..... ma non vale niente per la legge non potremmo farlo..... il cliente può' cambiare idea e non perde niente ed io non posso chiedere neanche 1 centesimo
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Lo so, ma non c'è soluzione.

Cosa fai, vai direttamente al preliminare senza uno straccio di proposta ?
sarei tentato....... sono convinto che sia stata la casta dei notai a spingere per questa legge....... che facessero l'accordo tra le parti ora...... io li metto in contatto presa visione e poi vadano i clienti dal notaio se chiudono mi pagano se no pazienza
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
cari colleghi

La nuova legge (dlgs n.14/2019) prevede l’obbligo di stipulare il contratto preliminare (mediante atto pubblico o scrittura privata autenticata) tutte le scritture propedeutiche sono nulle!!!

qualche tempo fa postai un 3d uguale ma forse era troppo presto..... sto cominciando a commercializzare un nuovo cantiere..... avete consigli da darmi?
A me sembrava che quello che riporti avviene solo se non esiste concessione edilizia. Dopo il rilascio è possibile far impegnare in cliente con eventuali penali, anche se ovviamente è d obbligo fare un preliminare subito dopo dal Notaio. Poi mi sbagliassi, si potrebbe optare per una sorta di consulenza a pagemento (pre preliminare) che sarà poi decurtata dal totale della provvigione
 

sgaravagli

Membro Assiduo
A me sembrava che quello che riporti avviene solo se non esiste concessione edilizia. Dopo il rilascio è possibile far impegnare in cliente con eventuali penali, anche se ovviamente è d obbligo fare un preliminare subito dopo dal Notaio. Poi mi sbagliassi, si potrebbe optare per una sorta di consulenza a pagemento (pre preliminare) che sarà poi decurtata dal totale della provvigione
No senza concessione manca l’oggetto del contratto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto