sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
cari colleghi

La nuova legge (dlgs n.14/2019) prevede l’obbligo di stipulare il contratto preliminare (mediante atto pubblico o scrittura privata autenticata) tutte le scritture propedeutiche sono nulle!!!

qualche tempo fa postai un 3d uguale ma forse era troppo presto..... sto cominciando a commercializzare un nuovo cantiere..... avete consigli da darmi?

Io comincerei le visite in ufficio e, in caso di interesse, farei una prenotazione con tutti gli elementi e con un assegno a garanzia, non incassabile, di 10.000 euro, poi passerei al compromesso da fare dal notaio, dovendo essere trascritto.

@Bagudi è quello che ho pensato anche io..... ma non vale niente per la legge non potremmo farlo..... il cliente può' cambiare idea e non perde niente ed io non posso chiedere neanche 1 centesimo

Lo so, ma non c'è soluzione.

Cosa fai, vai direttamente al preliminare senza uno straccio di proposta ?
sarei tentato....... sono convinto che sia stata la casta dei notai a spingere per questa legge....... che facessero l'accordo tra le parti ora...... io li metto in contatto presa visione e poi vadano i clienti dal notaio se chiudono mi pagano se no pazienza

cari colleghi

La nuova legge (dlgs n.14/2019) prevede l’obbligo di stipulare il contratto preliminare (mediante atto pubblico o scrittura privata autenticata) tutte le scritture propedeutiche sono nulle!!!

qualche tempo fa postai un 3d uguale ma forse era troppo presto..... sto cominciando a commercializzare un nuovo cantiere..... avete consigli da darmi?
A me sembrava che quello che riporti avviene solo se non esiste concessione edilizia. Dopo il rilascio è possibile far impegnare in cliente con eventuali penali, anche se ovviamente è d obbligo fare un preliminare subito dopo dal Notaio. Poi mi sbagliassi, si potrebbe optare per una sorta di consulenza a pagemento (pre preliminare) che sarà poi decurtata dal totale della provvigione

A me sembrava che quello che riporti avviene solo se non esiste concessione edilizia. Dopo il rilascio è possibile far impegnare in cliente con eventuali penali, anche se ovviamente è d obbligo fare un preliminare subito dopo dal Notaio. Poi mi sbagliassi, si potrebbe optare per una sorta di consulenza a pagemento (pre preliminare) che sarà poi decurtata dal totale della provvigione
No senza concessione manca l’oggetto del contratto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro