consiglio52

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
novità incredibile all'ufficio delle entrate. Mi sono recato per registrare un contratto di locazione ed ho aprreso che l'Ufficio pretende che le march da bollo abbiano una data precedente alla data più antica indicata nel contratto. Nel caso di data successiva deve essere inserita una marca suppletiva di € 3,00. INCREDIBILE MA VERO !!!!!!! siamo ormai al ridicolo ed al massimo della vessazione.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: Obbligo solidale per i mediatori per la registrazione atti

... si ma quanti siete?
..... che volete?
..... dove andate ?
UN FIORINO!
:risata: :risata: :risata: (ve lo ricordate?)

Ma che senso ha? Devo PRIMA comprare le marche? E perchè?
... scusa .... l'Agenzia delle Entrate di dove?

Taita ;)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve sono di Palermo e l'agenzia delle Entrate è di Palermo
... grazie Consiglio :D

il provvedimento naturalmente è nazionale
si, immaginavo, ma siccome le Agenzie delle entrate procedono di solito in ordine sparso, questa pazzia potrebbe essere frutto di una bizzarra interpretazione magari di una circolare ..... (almeno lo spero!) :shock:

Taita ;)
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si è un pezzo che è così. Un assurdità.

Comunque la mora è molto meno di 3 euro, se non sbaglio 1,22 € per ogni marca fuori data da 14,62

g
 

immobiliare grandi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao, :D la marca da bollo con data anteriore alla registrazione, è sempre esistita.... :rabbia: ma da quando abbiamo in circolazione le nuove marche dobbiamo stare più attenti. Si fa riferimento al passato quando tutti gli atti erano scritti direttamente sulla carta bollata e quindi già pagata. Oggi i sistemi sono cambiati ma la procedura è la stessa. Le marche precedenti non riportavano la data e l'ora quindi potevamo comprarle anche all'ultimo momento inserendo la data di sottoscrizione, anche il giorno della registrazione. Consiglio.... lasciate se potete la data in bianco o almeno fino a che non avrete comprato le marche, mettetela successivamente a mano. Anch'io ho dovuto pagare una penale però mi hanno conteggiato una percentuale tra la data iscritta in atto e quella della marca.... :occhi_al_cielo:
 

immsmatteo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma stiamo scherzando!!!! :rabbia: E se il contratto di locazione per caso salta? Io con le marche già comprate che ci faccio? Mi sa che arriverà presto il momento di una rivolta popolare!!!
 

immobiliare grandi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
le marche da bollo non scadono..... meglio averne di vecchie che rischiare di pagare una penale... e poi di solito si comprano al momento che le parti lasciano quanto da loro dovuto per la registrazione...MAI ANTICIPARE DEI SOLDI..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto