Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Consiglio.... lasciate se potete la data in bianco o almeno fino a che non avrete comprato le marche, mettetela successivamente a mano. Anch'io ho dovuto pagare una penale però mi hanno conteggiato una percentuale tra la data iscritta in atto e quella della marca.... :occhi_al_cielo:[/quote]

Attenzione se parliamo di locazione ok se parliamo di compravendita cosi ti metti nei guai, gli assegni di caparra vengono incassati e poi in atti hia quelle date, le provvigioni che fai aspetti ad incassarle?
antiriciclaggio che data metti??
Roby.
 

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
cari colleghi
è successo anche a me... :disappunto: a Milano ci sono 6 uffici delle agenzie delle entrate e fermo restando che modalità di pagamento e quant'altro sono uguali dappertutto, per quanto concerne la marche da bollo in alcuni uffici derogano ed in altri no.. in realtà si tratta di una disposizione di legge nazionale (credo che derivi dalle norme sull'ACI /auto o giù di li) ma ci sono direttori di agenzia che ripeto derogano ed altri che invece sono inflessibili; la questione sta emergendo ora in quanto una volta venivano usati i fogli bollati (e quindi in maniera sia virtuale che pratica il pagamento del bollo avveniva prima della sottoscrizione del contratto acquistando il foglio) siccome oggi utilizziamo carta comune i bolli per legge devono essere antecedenti la data dell'accordo.. Milano passa e chiude :D
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
psss..... psss.... carlor ...... mi sa che in questo a Roma siamo un po' indeitro!
Anche a me nessuno (finora) ha mai detto nulla, ma sembra che al Nord (ed anche al Sud) le multe fiocchino! :shock:

;)
 

MorattiR

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti... confermo che in provincia di brescia all'ufficio delle entrate chiedono la marca da bollo con data antecedente la stipula del contratto. Qualcuno mi sà dare qualche riferimento dell'emandamento nazionale dove viene citato tutto ciò, sanzioni comprese? Nel caso la marca non sia idonea mi chiedono un versamento di euro 7,30 tramite F23. Vi ringrazio anticipatamente.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ma ognuno fa quello che vuole da quel che ho capito, da noi se la marca è postdata al contratto chiedono una marca integrativa di € 2,41 per mese di ritardo.

BOhhhhhhhhhhhhhhhh
 

Adriano Moncini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Adriano Moncini ha scritto:
Per essere più preciso la sanzione è prevista dall’art. 2 dpr 26/10/72 n. 642 proprio perchè tutti gli atti devono nascere in bollo. Ora con la data e ora sulle marche non si scappa più. :triste: :triste: :triste:

Mi quoto da solo :D :D :D :D :D :D E' una vecchissima norma fino a qualche tempo fa disattesa in larga parte. I comportamenti dei vari direttori delle Agenzie delle Entrate non sono tutti omogenei; c'è chi applica scrupolosamente la regola c'è chi invece deroga per snellire la burocrazia. Questo me l'ha confermato anche mio fratello che è un ispettore dell'Agenzia delle Entrate. Circa le sanzioni applicate non ne ho la minima idea perchè fino ad ora non mi è mai successo (anche perchè ho sempre una buona scorta di marche in ufficio) :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto