messina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ah si..... io dico che è violazione della privacy inviare una lettera pubblicitaria ad un qualsiasi indirizzo. Dove prendi nome cognome e indirizzo? Chi ti ha dato il consenso di gestire quel nome?
 

enrico vicenza

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
e allora che facciamo..stiamo in ufficio ad aspettare gli incarichi che ci entrino da soli? Allora la prossima volta mi risparmio il giro del paese. Inviando la lettera a tutti con scritto gentile famiglia.. cosi va meglio?
 

messina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma scusate quì si parla in modo serio oppure si viene sbeffegiati, il fatto che ognuno di noi lo faccia o meno è un discorso, il punto è stabilire e/o discutere se è legale oppure no?
 

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@ messina

la mia risposta nasceva da una semplice considerazione. I nominativi posso essere letti tranquillamente da elenchi pubblici, pagine bianche e quant'altro, così come gli indirizzi email. Per questi ultimi vale la regola che puoi mandare una mail chiedendo se vogliono ricevere comunicazioni da te o no. Se per estensione valesse anche per la posta avremmo la situazione che indicavo.
"il diritto italiano non deriva da quello romano, ma da quello bizantino"
 

enrico vicenza

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
oddio la discussione era cominciata chiedendovi de vostri pareri e suggerimenti sulla lettera da spedire,comunque in questi giorni ne ho fatta un altra più credibile ed è questa:


Gentile
Sig. Mario Rossi


Siamo l’agenzia immobiliare “Pippo Agency”, la contatto perchè siamo interessati ad acquisire appartamenti bicamere e tricamere, in quanto disponiamo di un portafoglio clienti interessati alle soluzioni sopracitate nella zona di Dubai e relative frazioni.
Il nostro portafoglio clienti è costantemente aggiornato grazie ai diversi strumenti (portali immobiliari, riviste specializzate del settore, sito internet , Pippo Magazine, direct marketing, condivisone delle richieste con gli altri uffici Pippo), che ci consentono di essere contattati giornalmente da potenziali acquirenti.
Qualora lei o un suo conoscente foste interessati a vendere o affittare immobili di vostra proprietà, siamo disponibili a condividere il nostro portafoglio clienti ed a utilizzare le nostre risorse per soddisfare le vostre esigenze.
Per un incontro informativo potete trovarci ai seguenti recapiti
Tel
Email
Indirizzo
Distinti Saluti
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
La solita lettera.
Purtroppo tutti scriviamo le stesse cose. Io mi conservo tutte le lettere che trovo nella mia buca della posta per paragonarle tra loro, per confrontarle con le mie e per notare chi le ha scritte con i piedi, chi con la 3° media e chi con impegno. Il mio consiglio è di cercare l'originalità. Tutti noi abbiamo le nostre "selezionate" liste clienti, tutti abbiamo bisogno di acquisire immobili per clienti pronti all'acquisto e magari che pagano anche in contanti. Trova l'idea originale in base alla tua zona di lavoro e alla gente che la popola. Insomma, fatti notare, non farti accartocciare e gettare nel cestino. Dai un motivo alla gente per tenere la tua lettera, anche solo per qualcosa che potrebbe essergli utile un domani.
 

enrico vicenza

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
comunque sta riscontrando un buon successo sia i volantini che la lettera distribuito su 3 via *circa 200 contatti 2 hanno chiamto perchè cercano in acquisto 2 devono affittare 1 deve vendere.
Poteva andare peggio. Poi sono dell' idea che 197 sono finite nel cestino ma s' importante e che arrivi a chi è interessato. Quindi credo che ogni 2 mesi lasciare una qualsiasi lettera volantino ecc possa essere utile per ricordare alle persone che ci siamo . Comunqe sarebbe bello trovare un qualsiasi strumento che venga tenuto in considerazione dalle altre 197. Si ma cosa ? Qualche idea sulle ristrutturazioni o comunque su argomenti dell edilizia.Che ne dite? suggerimenti?
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
3 contatti su 200 direi che è eccezionale!!! Ottimo!
Puoi puntare sull'offrire dei servizi integrativi, ma dipende sempre dal tipo di clientela che hai. Non puoi offrire idee/contatti inerenti ristrutturazioni o simili se sei in un quartiere di architetti o simili. Insomma, fai un'indagine su ciò che i tuoi clienti vorrebbero e daglielo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto