loganpierce72

Nuovo Iscritto
Professionista
ciao a tutti, vorrei sapere quali sono le procedure attuali per mettere al corrente l'inquilino con il contratto di locazione in corso (trattasi di locazione commerciale)che intendo vendere l'immobilee se devo concedere il diritto di prelazione. Voreei inoltre avere un facsimile della lettera da inviare all'inquilino.
grazie
 

aatercasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
la prima cosa da fare è parlare con l'inquilino e comunicare le sue intenzioni, anche perchè presumo che sia una attività commerciale, poi inviare il diniego al rinnovo della locazione, almeno sei mesi prima della sua naturale scadenza , e vedere che risposta gli da, stabilibere il prezzo di vendita e comunicarlo, dopo se sei in linea con queste procedure fargli recapitare la prelazione tramite un ufficiale giudiziario ci sono delle agenzie di servizio che lo fanno, l'inqulino ha 60gg. di tempo per rispondere, e se vuole comprare altri 30 gg per indicare il suo notaio.un consiglio inizia a comunicare le tue intenzioni di persona e vedi che risponde............:soldi::ok:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il diritto di prelazione è dovuto per i locali commerciali dove c'è diretto contatto col pubblico. Va inviata lettera tramite ufficiale giudiziario indicando la cifra alla quale venduto l'immobile. L'inquilino ha 60gg di tempo per esercitare il diritto di prelazione viceversa sei libero di vendere a chi vuoi RISPETTANDO la cifra indicata sulla lettera.
Se vuoi liberare il locale raccomandata AR almeno 6 prima della scadenza del contratto. :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto