PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Consueta, ma normalmente prevista già in proposta.
Non è che uno firma a una certa cifra, e poi il venditore introduce nuove pretese.
L'accordo si può rivedere, si può venirsi incontro, a patto di avere la consapevolezza che non è dovuto.

Chiaro che tutta la questione è stata gestita male.
D'altro canto resta consueta quando si compera senza caparra e subordinando al mutuo.
Le leggi di gravità quelle sono e non cambiano.
Anche se fin dall'inizio non si comprendono.

L'atto definitivo è l'unico strumento che rende efficace il contratto.
Prima di questo sia il venditore che l'acquirente possono defilarsi.

A meno che non trovino un'intesa.
 

angelica1967

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Io da una richiesta in tal senso scapperei a gambe levate: come si fa a sottoscrivere un rogito dopo una proposta di acquisto che citava " libera al rogito da persone e cose".
Scusa se uno compre un immobile prima casa come fa ad affittarla?????
Inoltre se per un qualsiasi problema, non per ultimo la pandemia l' ex venditore non riesce a liberare la casa?
Ti ritrovi con un rogito firmato, un mutuo da pagare ed un affitto da sostenere.
Io scapperei a gambe levate da una proposta di questo tipo: casa libera altrimenti NO ROGITO: chiaro No?
altro che comprensione!!!!!! E il tuo bisogno della casa non merita comprensione?
Io da ignorante in materia ma acquirente con lo stesso dilemma ho fatto intervenire un avvocato e la cosa è rientrata con una semplice PEC all' agenzia: sono svanite tutte le proposte di affitto al venditore.....che si è organizzato con molta serietà a sistemarsi intanto che la sua casa non fosse libera.

penso e mi venuto il dubbio : come funzionerebbe il concetto di proprietà e possesso se ho acquistato ma il venditore non è uscito dall' immobile? e se si rompe la caldaia o una infisso? chi paga il danno?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto