1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Anna2013

    Anna2013 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno ho ereditato insieme ad altri fratelli un immobile già occupato da un affittuario.
    Conrtratto già scaduto e non rinnovato, già lettera fatta allo stesso per lasciare libero l'immobile in quanto messo in vendita. L'inquilino a voce ha risposto che lo lascierà libero entro il 30. 06 2013
    Abbiamo ricevuto una proposta di acquisto e nella stessa è indicao che l'affittuario si impegnava a lasciare libero l'immobile entro 30 6 2013.
    Dato che nella proposta del promissorio acquirente è stato indicao che se accettata da noi vorrebbe rogitare enro il 30.9.2013 con la condizione che in tale data vorrebbe libero l'immobile da cose e persone, come faccio a tutelarmi nel caso alla data del rogito l'inquilino non mi ha ancora lberato la casa?Posso inserire una clausola che mi tuteli da questo inconveniente?
     
  2. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Diciamo che la tutela è a catena: tu garantisci all'acquirente che al 30.09 la casa sarà libera e il tuo inquilino ti garantisce che andrà via entro il 30.06 con tanto di disdetta valida ai fini legali. Se al 30.09 l'inquilino è ancora in casa l'acquirente ti chiamerà in causa e tu chiamerai in causa l'inquilino. Tu pagherai gli eventuali danni all'acquirente e chiederai risarcimento all'inquilino.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina