Anna2013

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno ho ereditato insieme ad altri fratelli un immobile già occupato da un affittuario.
Conrtratto già scaduto e non rinnovato, già lettera fatta allo stesso per lasciare libero l'immobile in quanto messo in vendita. L'inquilino a voce ha risposto che lo lascierà libero entro il 30. 06 2013
Abbiamo ricevuto una proposta di acquisto e nella stessa è indicao che l'affittuario si impegnava a lasciare libero l'immobile entro 30 6 2013.
Dato che nella proposta del promissorio acquirente è stato indicao che se accettata da noi vorrebbe rogitare enro il 30.9.2013 con la condizione che in tale data vorrebbe libero l'immobile da cose e persone, come faccio a tutelarmi nel caso alla data del rogito l'inquilino non mi ha ancora lberato la casa?Posso inserire una clausola che mi tuteli da questo inconveniente?
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Diciamo che la tutela è a catena: tu garantisci all'acquirente che al 30.09 la casa sarà libera e il tuo inquilino ti garantisce che andrà via entro il 30.06 con tanto di disdetta valida ai fini legali. Se al 30.09 l'inquilino è ancora in casa l'acquirente ti chiamerà in causa e tu chiamerai in causa l'inquilino. Tu pagherai gli eventuali danni all'acquirente e chiederai risarcimento all'inquilino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto