m4v3r1k

Membro Ordinario
Privato Cittadino
antonello...tanto per informazione, questa cosa che il procacciatore d'affari immobiliari sia illegale mi è nuova...? Da dove esce? Se fosse così dovrebbero chiudere quasi tutte le agenzie. Per quanto riguarda quello che dici non ci sono dubbi sul fatto che un ragazzino di 21-22 anni che scampanella da qualche mese non è un ai ma questo richiamo da parte tua con chiara intenzione di voler sminuire l'entusiasmo di un giovane etichettandolo come "emerito abusivo" sinceramente non la condivido.
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
antonello...tanto per informazione, questa cosa che il procacciatore d'affari immobiliari sia illegale mi è nuova...? Da dove esce? Se fosse così dovrebbero chiudere quasi tutte le agenzie. Per quanto riguarda quello che dici non ci sono dubbi sul fatto che un ragazzino di 21-22 anni che scampanella da qualche mese non è un ai ma questo richiamo da parte tua con chiara intenzione di voler sminuire l'entusiasmo di un giovane etichettandolo come "emerito abusivo" sinceramente non la condivido.
In effetti dovrebbe essere illegale mediare abusivamente e trattare sulle provvigioni se non sbaglio, fin'ora non ho mai messo nessuna firma su nessuna eventuale proposta d'acquisto, oppure su eventuali incarichi presi dall'agenzia
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Ripeto: il procacciatore di affari nel settore immobiliare è un'attività proibita dal Ministero dello Sviluppo.
Se tu operi come procacciatore di affari immobiliari sei un emerito abusivo, passibile di denuncia.
Antonello, anche l'agente immobiliare che si avvale d'aiuto dei cosidetti procacciatori d'affari e collaboratori abusivi è passibile di denuncia?
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Che numeri ho indicato? Che contatto 150 contatti al giorno? E allora? Cmq cm fanno indicare i colleghi il procacciatore di notizie non è ABUSIVO ma fare il MEDIATORE senza patentino è essere emeriti abusivi, sembra che tu abbia ingigantito la cosa, addirittura richiamandomi nell'altro topic dove non c'entrava niente il suo intervento... Persona molto matura splendido
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
antonello...tanto per informazione, questa cosa che il procacciatore d'affari immobiliari sia illegale mi è nuova...? Da dove esce? Se fosse così dovrebbero chiudere quasi tutte le agenzie. Per quanto riguarda quello che dici non ci sono dubbi sul fatto che un ragazzino di 21-22 anni che scampanella da qualche mese non è un ai ma questo richiamo da parte tua con chiara intenzione di voler sminuire l'entusiasmo di un giovane etichettandolo come "emerito abusivo" sinceramente non la condivido.


Sul procacciatore di affari immobiliari si è pronunciato il Ministero dello Sviluppo Economico ed anche la Cassazione con svariate sentenze.
L'attività di procacciatore di affari è stata dichiarata valida e idonea per tutti i settori, ma non per quella immobiliare.
Con la nuova normativa tutte le agenzie immobiliari devono far sapere alla clientela chi è il titolare, chi è l'impiegato e chi è il collaboratore indicandoli in un'apposita bacheca.
Inoltre i collaboratori e gli impiegati non potranno essere inquadrati con la partita I.V.A. (ultime disposizioni della Fornero).
Apprezzo l'entusiasmo di un giovane, ci mancherebbe, ma che operi in ossequio alla normativa.
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sul procacciatore di affari immobiliari si è pronunciato il Ministero dello Sviluppo Economico ed anche la Cassazione con svariate sentenze.
L'attività di procacciatore di affari è stata dichiarata valida e idonea per tutti i settori, ma non per quella immobiliare.
Con la nuova normativa tutte le agenzie immobiliari devono far sapere alla clientela chi è il titolare, chi è l'impiegato e chi è il collaboratore indicandoli in un'apposita bacheca.
Inoltre i collaboratori e gli impiegati non potranno essere inquadrati con la partita I.V.A. (ultime disposizioni della Fornero).
Apprezzo l'entusiasmo di un giovane, ci mancherebbe, ma che operi in ossequio alla normativa.
L'ultima affermazione non mi sembra vera. Mi creda Antonello credo di essere l'unico sulla faccia della terra ad aver paura di non stare in regola in tutto purtroppo il nostro lavoro mette delle regole che come ho gia ribadito per mancanza di fondi nn ho potuto risolvere ma ora che vuole fare uccidermi?? Denunciarmi??? Mi scusi tanto se non posso regolarizzarmi subito eh!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto