Per chiarezza: il perito non ha segnalato nulla, sono io nel corso di questa ulteriore visita ho constatato la cosa che, con il mobilio presente, non era balzata all'occhio di un non addetto ai lavori come me. Per di più l'A.I mi aveva confermato fosse tutto in regola ed in quanto professionista speravo avesse verificato.Mio malgrado rimango ancora stupito quando leggo che ci si accorge di difformità (piccole o grandi) solo quando arriva il perita della banca.
Ossia si è giunti sin li senza sapere lo stato di legittimità dell'immobile.
basterebbe incaricare un tecnico affinché espleti i dovuti controlli
Questo è esattamente quello che penso e che speravo di leggere... Fino ad ora mi ero trovata molto bene con l'Agenti Immobiliari e non ho apprezzato questo modo di rispondere.Fatti sistemare la situazione a livello urbanistico e catastale visto che certamente nella proposta è indicato che l'immobile è conforme. Il problema forse non è ad oggi ma di quando andrai a venderlo. Visto che ti sei rivolto ad un agente immobiliare e non ad un fruttivendolo è il caso che Lui faccia il suo lavoro parlando col venditore e sistemando la cosa. Peraltro un agente immobiliare piu' attento poteva accorgersi prima del problema evitando dopo di minimizzare la cosa.