paolozaff

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie per i vostri consigli. Ho intrapreso la pratica per la sanatoria, sperando di chiudere in tempi brevi.
Vi faccio una domanda OT: il mio agente immobiliare per convincere un altro cliente del mio stesso paese ha detto che ha appena venduto la mia casa. A parte il fatto che finché non si va a rogito non è venduto proprio niente, vi chiedo se sia corretto un’atteggiamento del genere, in questi tempi che si parla spesso di privacy non mi sembra che sia una cosa possibile. Posso rivalermi di questa cosa con l’agente?
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie per i vostri consigli. Ho intrapreso la pratica per la sanatoria, sperando di chiudere in tempi brevi.
Vi faccio una domanda OT: il mio agente immobiliare per convincere un altro cliente del mio stesso paese ha detto che ha appena venduto la mia casa. A parte il fatto che finché non si va a rogito non è venduto proprio niente, vi chiedo se sia corretto un’atteggiamento del genere, in questi tempi che si parla spesso di privacy non mi sembra che sia una cosa possibile. Posso rivalermi di questa cosa con l’agente?

Puoi farlo. Puoi ottenere qualcosa? Ne dubito.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
il mio agente immobiliare per convincere un altro cliente del mio stesso paese ha detto che ha appena venduto la mia casa.
non vedo come le espressioni "convincere" e "venduto" in questo caso come possono coniugarsi per il suo presunto fine ..........
> se dico ad un potenziale acquirente che l'immobile è stato DIA' venduto, questi in che modo si dovrebbe convincere: a desistere oppure a rilanciare l'offerta ?
bhoooo .............
 

paolozaff

Membro Junior
Privato Cittadino
non vedo come le espressioni "convincere" e "venduto" in questo caso come possono coniugarsi per il suo presunto fine ..........
> se dico ad un potenziale acquirente che l'immobile è stato DIA' venduto, questi in che modo si dovrebbe convincere: a desistere oppure a rilanciare l'offerta ?
bhoooo .............
Mi sono spiegato male, per acquisire un immobile in vendita, il mio agente per “farsi bella” ha usato il mio caso per portare acqua al proprio mulino e convincere a farsi lasciare l’esclusiva. La mia domanda è, può farlo o va contro la mia privacy visto che io non ho detto ancora niente a nessuno?
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi sono spiegato male, per acquisire un immobile in vendita, il mio agente per “farsi bella” ha usato il mio caso per portare acqua al proprio mulino e convincere a farsi lasciare l’esclusiva. La mia domanda è, può farlo o va contro la mia privacy visto che io non ho detto ancora niente a nessuno?
Ma non perdere tempo con queste cose. La privacy nel nostro sistema giuridico è tutta virtuale. Basti vedere che siamo massacrati quotidianamente da call center che dispongono del nostro numero di cellulare
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sto vendendo con agenzia. L'acquirente spinge comunque per comprare e io spingo per vendere, tra l'altro l'acquirente ha intenzione di aprire una pratica di ristrutturazione appena ha il possesso della casa con il quale potrebbe sanare anche quell'aspetto della facciata, quindi sarebbe proprio essere *******i a pagare oneri ecc per una cosa che verrebbe comunque fatta subito. Possibile che il comune ed il catasto non si parlino tra loro e se le persone non vengono informate possano venire fuori ste cose? Ma quello che dico è, come mai due anni fa ho comprato tranquillamente e questo problema non è emerso mentre adesso mi sta bloccando la vendita?
Un nostro cliente ha comprato tramite asta/tribunale un immobile con abusi edilizi e non ha detto o scritto nulla nessuno della cosa, ha fatto il mutuo, il perito non ha detto niente.
Poi ha speso 25.000 euro per sanare( sottotetto più alto di oltre 50cm, facciata fabbricato diversa ecc).
Un altro aveva preso una casa però qui parliamo di quasi 20 anni fa, dove il notaio ha nominato nel rogito il garage come "baracche" senza dati catastali perché non ne aveva era abusivo, scrivendo che sorgeva su terreno di terzo non nominato in atto acquisito per usucapione, il terzo era il comune...ah non ha menzionato una ipoteca sulla casa che si è trovato poi il venditore a dover cancellare nella rivendita, per fortuna era stato finito di pagare il mutuo.
Un altro cliente sta sanando una casa lì da 50 60 anni che è difforme persino nell inclinazione e falde del tetto.
Quindi si di cose così o peggio ne succedono, comune e catasto non si parlano, sana e poi vendi, non vendere finché non è apposto, poi rischi tu.
 

Manovale

Membro Attivo
Privato Cittadino
Anche il tecnico che a suo tempo ha redatto la relazione tecnica per il notaio ne ha responsabilità. Se quando hai acquistato ti sei fatto seguire da un tecnico ti consiglio di interpellare lui, in modo che ti possa dare spiegazioni in merito, visto che non ti ha tutelato al meglio. Se invece la relazione tecnica l'ha firmata il tecnico del venditore, allora è un'altra cosa (e si intuisce come possa essere sfuggita una difformità così palese).
Sei molto giovane ?
Ho sotto mano un rogito dell' 88 ( 1988): 4 pagine, dichiarazione ante 67
e via.
Dopo la 78/2010 si è scatenata la nevrosi della perfezione, ogni tecnico critica il precedente, facile criticare, meno facile realizzare.
Se invece la relazione tecnica l'ha firmata il tecnico del venditore, allora è un'altra cosa (e si intuisce come possa essere sfuggita una difformità così palese).
Hai valutato i risvolti e la ridondanza di questa DIFFAMATORIA affermazione ?
I tecnici normalmente non mettono nei guai il venditore, l' acquirente, il Notaio e se stessi, sono solo non diciamo più furbi, più accorti e disinteressati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto