1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Spesso capita che alcuni mediatori siano anche soci di immobiliari. Magari con quote non particolarmente elevate e prevalentemente costituite come SRL. La partecipazione nella società immobiliare è spesso finalizzata alla possibilità di gestire in esclusiva la vendita delle costruzioni che la stessa decidesse di realizzare.

    Questo tipo di partecipazione è compatibile con la successiva attività di mediazione condotta nei confronti dei potenziali acquirenti? L'agente, in questi casi, potrà porsi solo come mandatario del costruttore o, almeno dal punto di vista legale, manterrà il requisito di imparzialità richiesto dal codice civile?

    Se aveste delle fonti al riguardo (sentenze o studi), sarebbe il massimo.
     
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    sempre lui sempre lui!!!!!!!!!!
     
    A brina82 piace questo elemento.
  3. Ale.

    Ale. Membro Senior

    Altro Professionista
    secondo me l'AI anche senza quote di partecipazione nella società di costruzione si può inquadrare come mediatore imparziale in caso di cantiere nuova costruzione, diventa quasi automaticamente un mandatario e dovrebbe pertanto richiedere provvigione solo alla azienda venditrice.
     
    A Antonello piace questo elemento.
  4. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino

    volete la botte piena e moglie ubriaca......

    Smoker
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina