M.M.

Membro Junior
Agente Immobiliare
una settimana fa una cliente mi ha detto:" Lei lo sa che questo non serve proprio a nulla l'hanno detto anche a Forum..."
:risata:
 

fformica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
una settimana fa una cliente mi ha detto:" Lei lo sa che questo non serve proprio a nulla l'hanno detto anche a Forum..."
:risata:


A questo mondo tutto è relativo.
Non dico che sia una garanzia totale che tu non venga fregato,ma qualcosa è...
E' una traccia scritta della visita effettuata.

Se il foglio di visita non serve a niente,non oso pensare a cosa serva allora una stretta di mano con l'assicurazione di farti sapere qualcosa.....

In passato chi si è rifiutato di firmarlo -nel 2012 sarà capitato 5 o 6 volte- lo ho radiato dai clienti,mai più richiamato....
 
E

enzo6

Ospite
Non è una regola generale: se faccio visitare una casa a persone che conosco (vivo in un paese) spesso non faccio firmare nulla. Se consegno una planimetria faccio firmare sempre. Se porto persone che non conosco in casa d'altri in loro assenza lo faccio firmare perché se il cliente mi chiede poi chi gli ho portato almeno glie lo so dire. Nel malaugurato caso in cui avvenisse un furto in una casa di cui ho le chiavi (tieni presente che quasi tutte le case che tratto sono seconde case e i proprietari non ci sono), avere un foglio visita firmato con i dati delle persone che vi sono entrate mi rassicura un po'. Anche perché qui i furti nelle seconde case non sono mancati in passato. In sostanza, ci tengo per potermi creare un archivio di tutte le visite fatte anche per motivi di statistica. Mi ripeto, ogni realtà è diversa e il foglio visita, oltre a essere un documento che tutela i nostri diritti, può avere anche altre funzioni a seconda del modo di lavorare di ognuno di noi.

Convengo con te che in una piccola realtà, dove tutti si conoscono, sia meglio farsi firmare il foglio visita. Anch'io, pur non facendo firmare nulla, tengo statistica coi nomi visitatori e controllo eventuali scavalchi.
Tuttavia resto della mia opinione che se il nome dato per la visita è falso lo è anche sul foglio visita e relativa firma.
Inoltre il chiedere di firmare il foglio visita potrebbe indurre l'acquirente a ritenere che cio' dipenda dal fatto di non lavorare in esclusiva.
 

M.M.

Membro Junior
Agente Immobiliare
Convengo con te che in una piccola realtà, dove tutti si conoscono, sia meglio farsi firmare il foglio visita. Anch'io, pur non facendo firmare nulla, tengo statistica coi nomi visitatori e controllo eventuali scavalchi.
Tuttavia resto della mia opinione che se il nome dato per la visita è falso lo è anche sul foglio visita e relativa firma.
Inoltre il chiedere di firmare il foglio visita potrebbe indurre l'acquirente a ritenere che cio' dipenda dal fatto di non lavorare in esclusiva.
É vero ma basta:
A) lavorare in esclusiva che i clienti lo vedono quando lavori così
B) far capire che la provvigione non la paghi perché hai l'esclusiva
C) criptare Forum
 

Francesco Talotta

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
se a me puzzan di marcio dopo aver fatto l'appuntamento gli invio, con la scusa che gli avrei inviato la planimetria, una bella mail fatta ad DOC con una seria di informazioni e naturalmente la planimetria allegata:p
dopo di chè scavalcami pure e ci vediamo in tribunale:risata:
 

fformica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se a me puzzan di marcio dopo aver fatto l'appuntamento gli invio, con la scusa che gli avrei inviato la planimetria, una bella mail fatta ad DOC con una seria di informazioni e naturalmente la planimetria allegata:p
dopo di chè scavalcami pure e ci vediamo in tribunale:risata:


Ottimo...solo che l'antichista che è in me non può non correggere l'espressione usata,che è correttamente "ad hoc". :)

Anche io uso lo stesso stratagemma quando al cospetto di potenziali furbastri....però detta inter nos,credo che il sistema giuridico italiano dia valore legale solo alle mail pec,che come saprai ben pochi clienti sono abilitati a ricevere...
 

Francesco Talotta

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
hahhaha hai ragione, mail con marchio "DOP" denominazione di origine protetta, se fai il furbo con quella sei fregato ahhahah

scherzi a parte, ok per la pec ma se la imposti con nomi e cognomi è vero che non è magari certificata ma chi la riceve se non reclamizza entra di diritto a far parte del tacito consenso.

e tra registri chiamate foglio visita e mail non hai una ma 3 prove che ha fatto il furbetto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto