Alessandro Bica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ti ringrazio per il tuo rispettoso intervento che si distingue da altri interventi offensivi che non fanno ONORE alla loro categoria, volevo esporre che io ho dovuto , dico dovuto perché l'appartamento che interessava a me,visto su immobiliare.it, lo trattavano solo loro, dare all'agenzia 5000 € + IVA, per questo lavoro: contatto telefonicamente dicendo che volevo visionare l'appartamento, mi accompagnano a vederlo una prima ed un seconda volta, passo in ufficio a firmare la proposta. Ritorno sempre presso il loro ufficio per firmate la controposta, ripasso per il preliminare, non mi mettono al corrente se i venditori avevano fatto l'atto di successione, ho dovuto chiedere e sottolineo richiedere io, infine il tempo dal notaio per il rogito. 20 o Max 30 ore di lavoro, per me compratore, non ho idea del lavoro dedicato al venditore, non mi riguarda. Metti 30 ore 5000 : 30 = 166 € all'ora + IVA. Fate voi i conti. :::::::::::::
Te lo dico con tutta calma e tranquillità, comprendo che a volte non siamo in grado di comunicarvi ciò che effettivamente facciamo per voi, ma non ti viene in mente che forse proprio per il fatto di averci messo così poco tempo l'agenzia immobiliare ti ha dato una grande mano? Lo sai vero che se il mediatore commette un errore ne risponde lui e non tu? Cosa che al contrario in una trattativa da privato finisce in cause civili infinite? Se tutto è andato liscio è perchè sono state effettuate delle verifiche prima su quell'immobile e sì, il lavoro dedicato al venditore ti riguarda eccome perchè se c'è una pecca sull'immobile almeno io non gli vendo casa finchè non si sistema e sono disposto a fornirgli anche i mezzi per sistemarla, questo voi compratori non lo sapete perchè noi vi facciamo (non tutti e me ne rendo conto) trovare la pappa pronta sotto tanti punti di vista e voi nemmeno ve ne accorgete, se pensi che 5000€ più IVA sono tanti per un AI aspetta di pagare la parcella ad un buon avvocato in caso di causa civile ;)
 

Nello78

Membro Attivo
Professionista
una commissione di 5.000€ + IVA ..............

Guarda che esistono le trattative anche nel mondo degli "avvoltoi eh" Come li chiami TU "gentilmente".

Se non ti stava bene pagare tale somma, potevi trattare al ribasso oppure rinunciare come ampiamente detto da noi tutti. Io parlo da EX-agente (ora investitore immobiliare - pagatore seriale di Agenzie) ed evidentemente le persone come te fanno solo male al mercato perché si comportano da denigratori di persone per bene come gli agenti (ci sono anche agenti maleducati o ladri, pero' in piccola percentuale ed ogni campo lavorativo e' cosi'), che si fanno un MAZZO cosi' da mattina a sera. Voi vedete solo la punta dell'iceberg e vi starebbe molto BENE se poi in trattativa privata prendereste una GROSSISSIMA cantonata da piangere per anni e correre velocemente da un professionista. Non vuoi pagare? Vai da privato! i servizi si pagano! Non vuoi pagare tanto ? Chiedi sconti! Vuoi a tutti i costi quell'immobile?? PAGA L'agente!

Perché per es. per risparmiare qualcosa, e pagare una sola mediazione (solo quella di acquisto) non ti sei venduta DA SOLA la tua vecchia proprietà?? visto che affermi che siamo tutti ladri?? Forse non sei in grado? Io direi di si'...Tu sei il classico tipo che spande fango sugli agenti, e poi la prossima volta che deve fare una vendita va dritta a dare mandato di 1 anno al primo che capita.... te lo dico io, ho avuto una agenzia per 12 anni.. conosco i miei polli.... Buona fortuna con il mercato immobiliare, ne avrai bisogno.
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino

Da sola? Stai scherzando per caso? La signora vuole incassare ed evitare rompimento di "p...e", facendo pubblicità, visite, gestione clienti, chiamate, risoluzione dei problemi e alla fine anche risparmiare, definendo coloro che hanno svolto tutto il lavoro "avvottoi".
Questa magica parola "gratis" e/o "risparmio"!!! Poverina!!!
Non si rende conto, però, quanto duro lavoro si nasconde dietro una compravendita.
Facile fare la furba con il lavoro altrui.
Hai detto la cosa iù importante: "Non vuoi pagare o vuoi risparmiare, fatti il lavoro DA SOLA."
 

Nello78

Membro Attivo
Professionista
Da sola? Stai scherzando per caso? La signora vuole incassare ed evitare rompimento di "p...e", facendo pubblicità, visite, gestione clienti, chiamate, risoluzione dei problemi e alla fine anche risparmiare, definendo coloro che hanno svolto tutto il lavoro "avvottoi".
Questa magica parola "gratis" e/o "risparmio"!!! Poverina!!!
Non si rende conto, però, quanto duro lavoro si nasconde dietro una compravendita.
Facile fare la furba con il lavoro altrui.
Hai detto la cosa iù importante: "Non vuoi pagare o vuoi risparmiare, fatti il lavoro DA SOLA."

AVVOTTOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Allora, che cosa ti impedisce ad applicare la stessa creatività adottatta negli strafalcioni ortografici? La paura di non prendere gli incarichi? La paura che gli incarichi saranno conferiti agli altri? La volonta di lavorare a gratis e /o poco pagato o voglia di essere benvisto dai proprietari?
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Se applicaste alla vs. attività la stessa creatività adottatta negli strafalcioni ortografici, sareste tutti milionari.:^^:

lascia perdere............... di solito chi sa scrivere, se nota un errore non lo esplicita..... probabilmente si sofferma solo sul concetto espresso per capire con chi si sta relazionando............ e poi a mio avviso è proprio di cattivo gusto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto