• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
C'è un limite a tutto però. Inoltre, tu hai capito il senso dei concetti espressi nel precedente intervento?
 

cristian casabella

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non credi che la colpa sia delle agenzie immobiliari, troppo COSTOSE, CREDONO, che si viva ancora in un paese senza crisi economica, io ho dovuto dare e pagare 2 agenzie, per una vendita poi per un acquisto, tanti di quei soldi , somme sproporzionate per le poche ore impiegate e dedicarmi. Somme che io guadagno in tre mesi di lavoro, loro le hanno incassate , sto abbondante, per 20 ore di impegno lavorativo. Inoltre un'agenzia mi ha fatto pagare una quota fissa minima, su un acquisto di 115.000 € una commissione di 5.000€ + IVA , e uno deve PER FORZA STARE alle vostre condizioni. PER CUI SE QUALCUNO CERCA DI EVITARVI FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA. Inoltre se vendi, ti sottovalutano il tuo immobile, così almeno l'agenzia vende prima. PER CUI A NOME DEGLI ACQUIRENTI E DEI VENDITORI, ben vengano questi nuovi siti, PERCHÉ a volte veramente vi presentate come Avvoltoi, probabilmente non siete tutti così, ma per quanto mi riguarda sono incappata in agenzie del genere Avvoltoio.
Beata ignoranza...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
le agenzie chiudono? al contrario..
Lasciando stare che se un buon agente si alza presto alla mattina le sue provvigioni le troverà sempre,

io penso che in un mondo abitato da persone sempre meno abituate ad interagire con terzi senza perdere le staffe, (in questa discussione ne abbiamo avuto un esempio) la figura del Mediatore continuerà ad esistere, magari si evolverà in Moderatore ma continuerà ad essere quel "lubrificante sociale" che spesso e volentieri serve per concludere affari.

In fondo la questione è solo il prezzo della prestazione.
 

Balian

Membro Junior
Professionista
15/30 esclusive mese il Target , sempre e solo 3%

ad oggi 100esclusive in atto , a volte qualcuna fuori prezzo ma il tempo ci dara' ragione rispetto alle valutazioni del cugino !
 
Ultima modifica:

Natalia Vincitrice

Membro Attivo
Agente Immobiliare
15/30 esclusive mese il Target , sempre e solo 3%

ad oggi 100esclusive in atto , a volte qualcuna fuori prezzo ma il tempo ci dara' ragione rispetto alle valutazioni del cugino !
Non sarei così sicura. Il tempo a volte ci da ragione, a volte no. Rischi di lavorare a gratis, ma ti capisco che vuoi prendere i contatti.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Morri ha scritto sul profilo di il Custode.
Buongiorno, mi sono appena iscritto ma il sito non mi da la possibilità di iniziare una nuova conversazione (questo è il messaggio che mi compare: Non hai i permessi per vedere questa pagina o compiere questa azione). Come posso fare?
Grazie
This in not a love song This in not a love song This in not a love song This in not a love song
(Not a love song!)
Alto