1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. brunonor

brunonor Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buon giorno.
    Devo portare una linea di corrente sotto traccia dall'atrio del palazzo al piano e poi dentro il mio appartamento, naturalmente interessando il vano scale e quindi per le parti comuni.
    Alla fine del lavoro ripristinerò la situazione attuale, ripitturando le pareti interessate.
    Visto che la traccia sarà effettuata su parti comuni (alla fine però tutto 'sparisce') devo chiedere il permesso ai condomini? E se sono contrari e mi bloccano il lavoro?
    Grazie in anticipo per eventuali consigli

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Essendo un'opera indispensabile non credo possano opporsi, sì devi informarli.

3. Procicchiani

Procicchiani Membro Attivo

Amministratore di Condominio
    Art. 1102 codice civile (Uso della cosa comune)

Ciascun partecipante può servirsi della cosa comune, purché non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso secondo il loro diritto. A tal fine può apportare a proprie spese le modificazioni necessarie per il miglior godimento della cosa. Il partecipante non può estendere il suo diritto sulla cosa comune in danno degli altri partecipanti, se non compie atti idonei a mutare il titolo del suo possesso.

quindi non deve chiedere il permesso ma limitarsi a comunicarlo, citando l'art 1102 c.c.
    con l'occazione suggerisca l'inserimento di altre canaline al fine di evitare in futuro di dover rifare lo stesso intervento, al meno fino al 1° piano

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina