EKate

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti! E grazie in anticipo a chi mi può rispondere in tempi brevi perché mancano pochi giorni. Una nostra vicina sostiene che il nostro Amministratore non possiede sufficienti titoli per esercitare, e gli ha fatto scrivere dall'avvocato, ecc. Ora Amministratore ha convocato riunione straordinaria e dice che dobbiamo nominare il difensore. Ma perché questa cosa tra loro due deve coinvolgere intero condominio e farci spendere tempo e denaro? A tutti gli altri condomini Amministratore piace, solo una ha sempre qualcosa da dire. Non se la dovrebbero risolvere tra di loro??
 

francesca63

Oggi è il mio Compleanno!
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ora Amministratore ha convocato riunione straordinaria e dice che dobbiamo nominare il difensore.
Anche a me sembra strano.
Non credo che la cosa riguardi il condominio; per avere certezze andrebbe letto quanto scritto dall’avvocato della vicina .
Comunque suggerirei di verificare se l’amministratore ha davvero i titoli e le competenze necessarie, e poi, se si , dovreste riconfermarlo, lasciando che la vicina protesti a vuoto.
Se no, e ha ragione la vicina, meglio sceglierne uno nuovo.
 

EKate

Membro Attivo
Privato Cittadino
Anche a me sembra strano.
Non credo che la cosa riguardi il condominio; per avere certezze andrebbe letto quanto scritto dall’avvocato della vicina .
Comunque suggerirei di verificare se l’amministratore ha davvero i titoli e le competenze necessarie, e poi, se si , dovreste riconfermarlo, lasciando che la vicina protesti a vuoto.
Se no, e ha ragione la vicina, meglio sceglierne uno nuovo.
Grazie Francesca. Dove potrei leggere sui requisiti per fare L'Amministratore? Premesso che stiamo in un paesino di provincia, dove tutti si conoscono , Amministratore è un quasi amico di famiglia, lo fa anche per altri condomini ecc, e a nessuno è passato per la mente che possa essere abusivo....
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
sembra che non ci voglia un "genio" o uno troppo "colto" per poter fare l'amministratore di condominio

In tal senso mi risulta strano che una condomina "sappia" che non ha i requisiti o che questi requisiti siano venuti a mancare

A mio parere, chi ha preso l'avvocato, avrà avuto privatamente qualcosa di contro...sennò non si capisce a cosa punti.

Ok che qualche avvocato possa prendersi qualche cento Euro per scrivere una lettera a vuoto...ma senza un minimo presupposto, non dovrebbe neanche farlo

Vicenda curiosamente stramba
 

EKate

Membro Attivo
Privato Cittadino
sembra che non ci voglia un "genio" o uno troppo "colto" per poter fare l'amministratore di condominio

In tal senso mi risulta strano che una condomina "sappia" che non ha i requisiti o che questi requisiti siano venuti a mancare

A mio parere, chi ha preso l'avvocato, avrà avuto privatamente qualcosa di contro...sennò non si capisce a cosa punti.

Ok che qualche avvocato possa prendersi qualche cento Euro per scrivere una lettera a vuoto...ma senza un minimo presupposto, non dovrebbe neanche farlo

Vicenda curiosamente stramba
Quellla "stramba" è la vicina, prova un gusto particolare a rompere le scatole per ogni minima cosa, alle riunioni urla, va in escandescenza, fa letteralmente volare le sedie... ne avevo già racconato qui in passato... Vedremo come andrà a finire, vi aggiorno. Comunque per questa volta mi opporrò con tutte le forze al pagamento delle spese exrtra per una facenda nella quale noi altri non c'entriamo nulla. Chi sbaglia - paga (la vicina o l'Amministratore), giusto?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Supponiamo che i requisiti li abbia: deve difendersi da un esposto di un condomino.
Sicuro debba sobbarcarsi le spese di persona o come rappresentante il condominio non possa chiamare a rispondere e difenderlo il condominio stesso?
In ogni caso in assemblea potreste chiarire le posizioni.
Facci sapere: caso curioso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto