maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, questa sezione del forum è vuota, mi chiedo se nel forum ci siano o no amministratori di condominio.
Fare l'amministratore di condominio è compatibile con l'attività di Agenti Immobiliari, ne abbiamo discusso quando ho fatto il corso e poi anche all'esame alla c.c.i.a.a abbiamo affrontato l'argomento anche perchè hanno fatto delle domande specifiche, quindi di questo sono più che sicura, tra l'altro non essendoci albi o ruoli per amministratori condominiali, siamo a cavallo!!!!
Se tra gli iscritti c'è qualcuno che svolge questa attività mi piacerebbe ampliare le mie conoscenze, ho intenzione di svolgere anche questa atività per due motivi:
- primo, perchè essendo in un piccolo centro non si vendono case tutti i giorni anche perchè ancora non hanno capito cosa significa agenzia immobiliare... quindi ho bisogno di integrare ed arrotondare le entrate..
- secondo, qui ancora gli amministratori sono un'utopia quindi come si suol dire.... chi ben comincia è a metà dell'opera... ho fatto il corso e sono già associata ANACI in attesa di cominciare ad amministrare condomini.
Per ora sono riuscita a far nominare l'amministratore (cioè io) al condominio più litigioso del paese (decenni di liti e non sto ad elencare il numero di cause tra condomini.... un numero vertiginoso).... mi sto facendo un mazzo così...... con un solo condominio sto accumulando esperienza ultradecennale...
e mi sa che le cause non sono finite!!!!! secondo me questo condominio funziona come un parafulmine..... attira tutti i litigiosi del paese.... sembra incredibile ma è così!!!!
un futuro condomino (gli ho venduto io l'appartamento) che sembrava una persona così a modo si è rivelato un autentico..... (e non ha ancora rogitato)... ne vedremo delle belle!!!!
A presto, ciao a tutti.
Maria
 

info@dorf.it

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ti porto la mia esperienza:
Io oltre a fare l'agente immobiliare faccio anche l'amministratore di condominio.
Per mia fortuna comunque lavoro in una località dolomitica dove il 90% delle case che comunque amministro e vendo sono 2 case. Sicuramente con le amministrazioni ci sono diversi problemi, ma nel caso mio abbastanza gestibili anche grazie ad un buon programma di pianificazione delle scadenze per i condomini.
Dall'altra parte il lavoro da amministratore mi permette di conoscere molta gente e creare contatti e così quando amici, conoscenti, parenti dei miei condomini hanno intenzione di comprare una seconda casa, di solito passano da me.
Un cosa devo comunque sottolineare: sia come agente immobiliare sia come amministratore di condominio bisogna essere i più corretti e sinceri possibile.... :) :)
 

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
info@dorf.it ha scritto:
Ti porto la mia esperienza:
Io oltre a fare l'agente immobiliare faccio anche l'amministratore di condominio.

Dall'altra parte il lavoro da amministratore mi permette di conoscere molta gente e creare contatti e così quando amici, conoscenti, parenti dei miei condomini hanno intenzione di comprare una seconda casa, di solito passano da me.
Un cosa devo comunque sottolineare: sia come agente immobiliare sia come amministratore di condominio bisogna essere i più corretti e sinceri possibile.... :) :)

l'obiettivo primario era proprio cercare di allargare le mie conoscenze, per quanto riguarda la correttezza e la sincerità insieme alla trasparenza più assoluta, fanno parte del mio dna.
vedremo come evolvono le cose, per ora considero una vittoria essere riuscita a mettere d'accordo il top della litigiosità.... dall'altra ho già riempito le tasche e le borse (ci ho messo dentro tutto tranne soldi) e ancora mi chiedo se la gente comincerà a convincersi che in palazzine con più di 4 proprietari, questa figura è indispensabile.... vedremo!!!!
 

Rosario Ravanini

Oggi è il mio Compleanno!
Agente Immobiliare
Amm.re Condominio
Carissima, io ho iniziato come amministratore comdominiale, corso Anaci, ed iscrizione al ruolo mediatori, infine conciliatore camerale.....

Ti faccio tanti auguri, è una strada dura, che ti permette innumerevoli contatti, ma sopratutto quando presenti una casa, puoi offrirla sotto una altra luce, in quanto molti quesiti che i clienti ti pongono, possono essere chiariti, perchè vendere è una cosa, amministrare è un altra, ti assicuro che i due ruoli si completano a vicenda.
Se poi devi portare la pace tra le parti, questo è un dono!

Tra l'altro, tempo fa, esisteva incompatibilità tra le funzioni di amministratore e mediatore, ora si sono abbracciate e non lo sono più.
Auguri
!
Ravanini dr. Rosario Conciliatore Camerale
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Io mi occupo esclusivamente di amministrazioni di condominio. L'unica cosa che vi chiedo è di non fare concorrenza sleale. Comprendo che a voi interessi aumentare il giro dei potenziali clienti, specie in questo periodo di scarse vendite, ma non per questo dovete svendere il lavoro di amministratore, con tariffe spesso della metà.
Per noi che facciamo solo gli amministratori, l'amministrazione non è arrotondare, è la ns sola entrata.
 
O

Oris

Ospite
Inoltre, aggiungerei, che fare l'amministratore di condominio è un lavoro molto complicato, che necessita sicuramente di una preparazione apposita, vista al complessità della materia, almeno vasta come quella delle compravendite, io ci metterei il praticantato come step se volessi iniziare tale attività, anche adesso con la mia esperienza da AI, andrei a imparare magari ad avanzatempo, facendo il "tea boy". Ma io sono un eterno ragazzo...
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Se sapete di qualcuno a Forlì che ha voglia di fare l'amministrare di condomini, io ho una scrivania (se trovo le persone giuste, cambio i mobili, e ne metto 2 di scrivanie) e tanti progetti da realizzare.
Cerco persone che abbiano voglia di innovazione e di collaborare.
Più amministratori insieme possono avere un tecnico dedicato e tanto altro. Una persona che si occupa delle locazioni ...
Una struttura che fornisca il contratto gas+luce, il depuratore che fornisce l'acqua gassata/naturale e caffè, assicurazioni personali etc... etc....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto