1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
?

Obbligo dichiarazione compenso a rogito e obbligazione in solido per le imposte

1. Norme giuste e sacrosante a tutela dei clienti e degli stessi agenti

52 voti
    26,9%
  2. Vessazioni senza precedenti: Vanno eliminati!

108 voti
    56,0%
  3. Non so. Ci sono ben altri problemi da analizzare e risolvere

33 voti
    17,1%
  1. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

E' sicuramente una norma davvero insolita e unica per una categoria come quella degli Agenti Immobiliari che non si può nemmeno fregiare dell'appellativo "Professionisti".

Ci sono state moltissime polemiche che non hanno però fatto cambiare idea al Governo (e alle associazioni?).

Tra le molte attività qui su immobilio è nata anche un'iniziativa spontanea capitanata dall'inossidabile Seroli "Io provo a dire Basta!" che poi è sfociata nel Club di immobilio per essere organizzata con una raccolta fondi.

Tuttavia a quanto pare la maggior parte degli operatori non sembra preoccuparsi troppo di questo adempimento "sopportandolo" senza il minimo segnale di reazione.

Vero disinteresse verso se stessi e il proprio lavoro come al solito, oppure accettazione della norma considerata giusta e doverosa?

Questo ci chiediamo, e vi chiediamo in questo nuovo sondaggio.
    Se volete partecipare alla raccolta fondi o saperne di più, cliccate qui

A La Capanna piace questo elemento.
  2. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    La mia associazione non ha cambiato idea !!
    Sta lottando per far cambiare la norma con la presentazione continua di emendamenti .
    A mio parere non servono "soldi ", ma unita' della categoria !
    Azioni concrete e condivise dalla massa , qui invece la categioria si sta sempre piu' "dividendo" !
    Sempre meno partecipazione attiva alle manifestazioni..........brutto segnale ! :disappunto:

3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Sarebbe anche interessante che chi vota scrivesse cosa vota

Io sono nella riga di mezzo

A isabellaferretti piace questo elemento.
  4. il Custode

Non è "divisione" Luciano, ma "disinteresse". Il che è decisamente più grave.

Più che altro i motivi

5. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

si volevo scrivere ..........chi vota scrivesse cosa vota e perchè :D

6. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Io ho votato la seconda (del resto ho aderito a "Io provo a dire Basta!", ed ho fatto pure il bonifico!!) :occhi_al_cielo: :D

;)

7. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Chiaramente ho votato la seconda, ho fatto il bonifico, e se volete mi vado ad incatenare sotto il Ministero... l'ho già scritto ma lo faccio veramente, verrà qualcuno a chiedermi perchè sono incatenato

8. il Custode

E tu risponderai: "Perchè sono nello Staff di immobilio e non mi lasciano più uscire" :risata:
    (scusate mi è scappata :fico: )

A studiopci piace questo elemento.
  9. Alessandro Frisoli

Agente Immobiliare
  10. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sarei curioso di sapere chi ha votato la prima ...

11. Alessandro Frisoli

Agente Immobiliare
    I funzionari dell'Ade che frequentano il forum :risata::risata:

A studiopci piace questo elemento.
  12. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Allora scoviamoli e via con le bombe/ supposte intelligenti ...:risata::risata:

A Alessandro Frisoli piace questo elemento.
  13. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    Davvero?
    e credi davvero che questo Governo (o uno di centrosinistra) ti levera' queste 2 norme?
    Con il Governo c'avete sempre provato (giustamente) ad andare daccordo (e ci mancherebbe),
    ma i risultati sono sempre stati quelli, anzi diciamo che hanno rincarato la dose nel 2009 e 2010 (Ruolo, coobbligazione al versamento delle tasse degli altri, confessione del compenso sui rogiti......)
    ora pare che vi abbiano "suggerito" di cambiare la 39/89 (si, anche quella)

ora mi domando: forse, se con le buone non si ottiene nulla, mica sara' il caso di fargli vedere qualche muscolo? (se una legge è discriminante i muscoli ce li hai per cambiarla)

ok, passiamo alla 39/89.........poi?
    no, perchè faccio notare che dopo quella non c'è rimasto altro :occhi_al_cielo:

A studiopci e Alessandro Frisoli piace questo messaggio.
  14. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Il disinteresse della massa nei confronti di un leader o di un partito o di un'organizzazione cresce a dismisura quando la stessa capisce che chi deve fare o si è preposto per fare, non fà o non è capace a fare o anche se fà e sa fare non ottiene risultati positivi.
    In ogni caso quando non accontenta la massa.
    Questo è il "brutto segnale" che la massa percepisce.
    Ho votato il secondo rigo del sondaggio con convinzione di causa, certo dell'ingiustizia nel leggere il mio nominativo ed il mio guadagno in atti pubblici non pertinenti a mie proprietà.

A andrea boschini e Alessandro Frisoli piace questo messaggio.
  15. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Hai ragione, figurati che io volevo fare dei pulman per una protesta a Roma, ma la mia proposta e' stata accantonata dalla grande maggioranza dei nostri dirigenti.
    Perche', si disse, che sarebbe stato un "fallimento" di partecipazione.
    Se ci sono altre proposte ascoltiamole, ma che siano concrete e attuabili !!!!!

Aggiunto dopo 14 minuti :

Non sono certo ottimista per un cambio delle norme che passivamente ci hanno colpito, ma comunque e' giusto insistere in ogni momento, e la federazione lo sta facendo per tutta la categoria.
    Stiamo cercando di modificare alcune norme della 39/89 ( non una riforma, troppo rischioso !).
    Stiamo controllando cio' che succede in Europa, una Direttiva sulla attivita' di Agenti Immobiliari potrebbe essere vicina !
    Tornando a noi: il disinteresse e la divisione all'interno della categoria sono veramente un brutto segnale come evidenziato anche dal Custode e da Antonello.
    Detto cio', che facciamo ???????????????'

16. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Io ho votato la seconda (del resto ho aderito a "Io provo a dire Basta!", ed ho fatto pure il bonifico!!)
    copia e incolla:risata::risata::risata:...grazie Maury

Aggiunto dopo 2 minuti :

AZZ. Luciano...CI VANNO GLI AVVOCATI....scioperano i pizzicagnoli...chiudono i benzinai...le farmacie...ma possibile che gli unici siamo sempre e solo noi ad accettare passivamente?

Aggiunto dopo 1 :

io un idea ce l'avrei...pensateunpochi???:risata::risata::risata:

A Alessandro Frisoli piace questo elemento.
  17. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    Beh visto che mi chiami in causa ho votato quello che mi pareva più giusto... adesso ;) dal mio punto di vista che non può essere assolutamente quello di un agente immobiliare, naturalmente... per quello che vale...
    PS.
    Non pensare di potermi nascondere qualcosa tra le righe, io ci leggo sempre chiaramente ;) cattivone come sono! :D
    Votato la 3°, il traditore quindi è uno di voi :D .

A andrea boschini piace questo elemento.
  18. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    la 1 l'ha votata Olivati secondo me :D.....a lui gli piace ha detto:D

19. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Montanellianamente mi sono tappato il naso e ho votato la 3°.

"thinkforme" mi devo preoccupare? :sorrisone:

20. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Siamo in un paese democratico ed è giusto che ognuno esprima il proprio parere nel sondaggio secondo coscienza ma , il prossimo che vota la 1° sarà passato per le armi ( fucilato a suon di cartelli vendesi ) ed esposto al pubblico ludibrio.:risata::risata::risata:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina