computerland

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve sono in affitto dal 2009 in un locale commerciale dove mi sto trovando molto male perchè ho notato con il tempo diverse cose che all'atto del contratto non potevo verificare.
L'impianto elettrico ha vari sbalzi di tensione e devo continuamente cambiare lampadine e pago molto di luce e non ci ha mai rilasciato il certificato dell'impianto.
Ogni anno mi chiedono l'aumento istat che non so dove lo vedono e dicono che quest'anno ogni mese sono 8 euro in più...
La vetrina che abbiamo chiesto più volte di cambiare perchè non è a norma come sia le finestre che sono con infissi vecchi in legno anche se abbiamo detto ce la mettiamo noi ce la scali dall'affitto non ne vuole sapere.
E' possibile far fare un ispezione da qualcuno per obbligare al padrone del negozio a metterlo in sicurezza dato che non ha ne vie di uscita d'emergenza e tutte le finestre e porte sono molto vecchie e non a regola?
Paghiamo ogni anno l'aumento dell'istat e in 3 anni siamo arrivati a pagare 16 euro di aumento perchè ogni anno riparte dalla cifra dell'aumento dell'anno precedente e non abbiamo nessun servizio e miglioria del negozio.
Attendo urgenti risposte grazie!!!:triste:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Circa l'aumento Istat, il proprietario ha operato correttamente: la percentuale di aumento istat è comunicata mensilmente dall'istat; è addirittura disponibile al televideo, e non corrisponde ad una miglioria, ma solo all'adeguamento del canone alla svalutazione monetaria.

Circa i serrramenti vecchi, se lo sono lo erano anche nel 2009 quando sei entrato, visto e piaciuto.

La sostituzione delle vetrine e dei serramenti esterni può comportare un permesso comunale: anche qui il proprietario ha agito correttamente. Poi cosa significa "li mettiamo noi" se poi pretendi che te li scali dall'affitto?

Circa gli appunti sulla sicurezza non so dirti molto: (uscite di emergenza e certificazione impianto elettrico).

Di solito affittando un locale commerciale, il proprietario chiede l'esonero sul contratto da eventuali esigenze ed adempimenti connessi con il tipo di attività esercitato nel locale (es. uscite di sicurezza); circa l'impianto elettrico, normalmente dà la conformità al contatore, e per una determinata potenza: a valle di questo ogni inquilino predispone il necessario secondo le sue necessità. Spese che rimarrebbero quindi a carico dell'inquilino di turno;
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto