1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fabio56

    fabio56 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buon giorno,
    vorrei fare alcune domande relative all'acquisto di un locale commerciale che intendo acquistare:
    il locale è attualmente locato ad una attività di bar, il contratto originario 6+6 si è rinnovato automaticamente lo scorso anno (2010) e quindi avrà validità per altri 5 anni. Se dovessi aumentare il canone di affitto, alla prossima scadenza, quanto tempo prima dovrei comunicarlo al locatore ? Cosa succede in caso di mancato accordo ? Se nel frattempo il locatario cedesse l'attività posso, in accordo con il nuovo gestore, stipulare un nuovo contratto con canone diverso dal vecchio, previa disdetta del precedente contratto senza che sia dovuta nessuna indennità ?
    Ultima domanda sull'aumento ISTAT. In caso di nuovo contratto è possibile e quindi legale specificare che l'aumento annuo sarà del 100% dell'indice ISTAT ?

    un grazie in anticipo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina