pallone

Membro Junior
Privato Cittadino
mia cugina ha ereditato in centro storico a reggio calabria --zona A --immobile di circa 60 mq .il locale e' composto, con la suddivisione orizzontale dell'ambiente da un seminterrato e da un soppalco calpestabile entrambe di 40 mq circa.Il seminterrato ha un'altezza m 2,50 circa mentre il soppalco ha una altezza di m 2,72. La proprietaria voleva affittare l'immobile ad uso commerciale, ma l'agente immobiliare a cui si e' rivolta le ha risposto che non poteva in quanto l'altezza del soppalco deve essere di 3 metri come da regolamento edilizio comunale.Ho letto però che la legge regionale calabria 10/02/2012 n 7 art 5 indica una deroga:l'altezza del soppalco e' ridotta a m 2,60 qualora sussistano le condizioni igenico sanitarie o si attuano soluzioni alternative......tali da garantire le condizioni di sicurezza.... ora e' possibile o no affittare ad attivita' commerciale? oppure ha ragione l'agenzia immobiliare??
grazie
 
buonasera
non ho ricevuto alcuna risposta sulla questione soppalco?
avete ragione la questione e' veramente complicata !

saluti
 
ok, nemmeno marco giovannelli membro attivo', afferrato in materia .. almeno cosi mi sembra, leggendo un po' nel forum,mi sa dare qualche risposta !
buon 2016
 
Devi prima guardare lo stato attuale licenziato dal comune, quindi chiedere quali sono le richieste per un eventuale cambio di destinazione d'uso (chenneso da cantina a negozio) sia per il locale che per il soppalco.

Per darti un idea il mio ufficio all'inizio era un negozio, poi è stato variato in ufficio (realizzando un bagno obbligatorio) con un soppalco a vista ad uso archivio (solo 2.30 di altezza) ed adesso sto facendo la pratica per allargarmi sul retro.

Vai in comune ed informati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Indietro
Top