1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pallone

    pallone Membro Junior

    Privato Cittadino
    mia cugina ha ereditato in centro storico a reggio calabria --zona A --immobile di circa 60 mq .il locale e' composto, con la suddivisione orizzontale dell'ambiente da un seminterrato e da un soppalco calpestabile entrambe di 40 mq circa.Il seminterrato ha un'altezza m 2,50 circa mentre il soppalco ha una altezza di m 2,72. La proprietaria voleva affittare l'immobile ad uso commerciale, ma l'agente immobiliare a cui si e' rivolta le ha risposto che non poteva in quanto l'altezza del soppalco deve essere di 3 metri come da regolamento edilizio comunale.Ho letto però che la legge regionale calabria 10/02/2012 n 7 art 5 indica una deroga:l'altezza del soppalco e' ridotta a m 2,60 qualora sussistano le condizioni igenico sanitarie o si attuano soluzioni alternative......tali da garantire le condizioni di sicurezza.... ora e' possibile o no affittare ad attivita' commerciale? oppure ha ragione l'agenzia immobiliare??
    grazie
     
  2. pallone

    pallone Membro Junior

    Privato Cittadino
    buonasera
    non ho ricevuto alcuna risposta sulla questione soppalco?
    avete ragione la questione e' veramente complicata !

    saluti
     
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ti ho spostato la discussione in un'area più giusta.
    Vedremo cosa diranno i tecnici...
     
  4. pallone

    pallone Membro Junior

    Privato Cittadino
    ok, nemmeno marco giovannelli membro attivo', afferrato in materia .. almeno cosi mi sembra, leggendo un po' nel forum,mi sa dare qualche risposta !
    buon 2016
     
  5. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Devi prima guardare lo stato attuale licenziato dal comune, quindi chiedere quali sono le richieste per un eventuale cambio di destinazione d'uso (chenneso da cantina a negozio) sia per il locale che per il soppalco.

    Per darti un idea il mio ufficio all'inizio era un negozio, poi è stato variato in ufficio (realizzando un bagno obbligatorio) con un soppalco a vista ad uso archivio (solo 2.30 di altezza) ed adesso sto facendo la pratica per allargarmi sul retro.

    Vai in comune ed informati.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina