1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. er_danix

er_danix Membro Junior

Privato Cittadino
    Risolto il problema di poter affittare l'immobile alla società, mi rimane il dubbio fiscale. Nel senso: il futuro conduttore mi ha chiesto di intestare alla Società contratto e bollette perchè puó scaricarli:
    1) quanto puó scaricare?
    2) io (privato) sono soggetto a IVA o pago regolarmente l'IRPEF Ordinaria?

Pongo queste domande perchè x me sarebbe più conveniente la cedolare secca ma dovrei intestare il contratto alla persona fisica. Puó scaricare anche da privato l'affitto?

Preferirei diminuirgli il canone di 50€ e fare la cedolare

2. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Scusa che contratto è ?

3. er_danix

er_danix Membro Junior

Privato Cittadino
    Locazione foresteria...lui è titolare di una ditta che lavora in città e deve fornire alloggio agli operai. Vuole tutto a nome della ditta x scaricare. Quindi tassazione ordinaria...teoricamente questa discussione si puó chiudere che tanto ne stiamo parlando nell'altra:D:D:D SCUSATEMI

4. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Ok chiudiamo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina