josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti.
Finalmente sono riuscito a sistemare il mio account. Sto predisponendo i contratti per studenti universitari inerenti il prossimo anno scolastico. Sempre più conduttori chiedono se fosse possibile di mettere delle clausole per tutelarli nel caso ci sia un'altra chiusura e relativa didattica a distanza.
Non ho trovato riferimenti se non quella del diritto di recesso dando preavviso di tre mesi per gravi motivi.
Avete altre indicazioni in merito.
Grazie
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Potresti mettere in una voce a parte e con condizioni particolari il "recesso causa covid"
il recesso per gravi motivi dovrebbe contenere il discorso Covid. Mettere una clausola di recesso causa Covid mi fa riflettere su come attivarla. Si attiva se ci sono provvedimenti governativi che obbligano le università a tenere chiuso le facoltà per che periodo. Se invece la scelta di tenere chiusa viene presa dal preside. Ci sono molti dubbi. Sicuramente sarà un'anno di transizione con molte problematiche di questo genere. Gli studenti già chiedono come uscire dal contratto in caso di limitazione delle attività didattica. Il buon senso sarà l'unica strada cercando di tutelare entreme le parti. Grazie
 

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Mettere una clausola di recesso causa Covid mi fa riflettere su come attivarla
Per questo ho scritto "con condizioni particolari": occorre riflettere bene su cosa scrivere nel contratto e certamente un contratto di tipo economico non può e non deve fondarsi sul "buon senso", ma su punti precisi e chiari, convenienti per entrambi i contraenti.
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per questo ho scritto "con condizioni particolari": occorre riflettere bene su cosa scrivere nel contratto e certamente un contratto di tipo economico non può e non deve fondarsi sul "buon senso", ma su punti precisi e chiari, convenienti per entrambi i contraenti.
Intendevo il buon senso nella gestione dell'emergenza. Mai averi pensato che alla stipula del contratto di locazione nel settembre 2019 la pandemia nel 2020.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto