salvo0573

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
chiedo supporto per la vicenda che rappresenterò in breve.
E' stato venduto un immobile adibito ad attività commerciale e l'acquirente ha manifestato volontà di disdetta entro il termine di 12 mesi prima della scadenza (siamo al quarto sessennio).
Mi sembra che il nuovo proprietario ne abbia pienamente diritto considerata la successione nel contratto e nelle sue condizioni così come credo sia tenuto a corrispondere la indennità di avviamento (anche se manca espressa previsione del contratto).
Grazie per l'aiuto.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
chiedo supporto per la vicenda che rappresenterò in breve.
E' stato venduto un immobile adibito ad attività commerciale e l'acquirente ha manifestato volontà di disdetta entro il termine di 12 mesi prima della scadenza (siamo al quarto sessennio).
Mi sembra che il nuovo proprietario ne abbia pienamente diritto considerata la successione nel contratto e nelle sue condizioni così come credo sia tenuto a corrispondere la indennità di avviamento (anche se manca espressa previsione del contratto).
Grazie per l'aiuto.
Tutto giusto, può recedere e deve pagare l'indennità se si tratta di attività con contatto col pubblico e fatte salve le cause per cui non sarebbe comunque dovuta (attività abusiva, rilascio tardivo dell'immobile ecc).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto