1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fittotutto

fittotutto Membro Junior

Altro Professionista
    Buonasera,
    vorrei gentilmente se vi è mai capitato nella vostra esperienza di stipulare un contratto di locazione tra una persona fisica (locatore Tizio) e una S.R.L. unipersonale, dove Tizio è il rappresentante legale.

quindi una locazione dove a firmare è solo Tizio????

questo contratto di locazione è finalizzato perchè l'immobile oggetto di locazione è da ristrutturare quindi i costi se li può portare in detrazione la S.R.L.

l'immobile avrà finalità commerciali, quini anche se in categoria catastale C1 segue i contratti commerciali 6+6?

ultimo punto l'immobile è accatastato in categoria C1 quindi L'APE non è necessari??

Grazie per le vostre opinioni e considerazioni

2. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    C1=APE
    Carino:mi faccio una srl unipersonale e m'affitto il mio locale.
    Così lo ristrutturo e deduco tutto subito.
    Ma poi però io Tizio apro l'attività,debbo fare utili,senno che deduco?
    O debbo poi subito subaffittare,e dedurre dall'IRES le spese di ristrutturazione dal reddito da sublocazione.
    Ma è più facile chiedere al condominio una delibera su lavori di ristrutturazione da sostenere a proprie spese nel locale e dedurli in 10 anni al 50%
    Ma 10 anni sono troppi.
    Si,ok ottima idea

3. fittotutto

fittotutto Membro Junior

Altro Professionista
    l'attività di Tizio ce l'ha e come.......

comunque nessun condominio un rudere isolato

quindi questa tipologia di contatto Vi è già capitata?

scusatemi ho fatto un errore l'immobile è un C/2 con finalità economiche l'ape serve

4. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    No C2 no
    Si si puo fare.
    La legge ammette la srl unipetsonale e distingue tra persona fisica e giuridica.
    Io sono come priprietario libero di affittarmi il mio locale alka mia societa.
    Pago l IRPEF sulla lovazione
    Pago l ires sulla societa.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina