1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Devo locare un locale commerciale C1 di 42mq suddiviso su due livelli, piano terra e piano S1. Tutto il locale è accatastato come C1.
    Il precedente conduttore ha realizzato nel piano S1 un secondo bagno abusivamente e ad insaputa del locatore (mio vecchio cliente).
    Attualmente il locatore sta decidendo se sanare questo secondo bagno (qualora sia stato realizzato a regola) oppure demolirlo per eliminare l'abuso.
    Nel frattempo c'è una persona che prenderebbe in locazione l'immobile, ma visto il problema dell'abuso e viste le sue necessità propone di prendere in locazione solo una porzione del locale, ossia quella al piano terra di circa 25mq. Chiuderebbe con un cancelletto ad uso esclusivo del locatore l'accesso al piano S1 e sostiene che così facendo non avrebbe problemi con le future visite della ASL. Inoltre prenderebbe l'impegno, non appena il locatore abbia regolarizzato tutto, ad estendere la locazione anche al piano S1.
    Chiedo pareri sulla fattibilità dell'affare sia a livello legale, commerciale e urbanistico.
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    tutto è possibile se sono d'accordo per una locazione parziale, purche sia ben evidenziato nel contratto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina