GaspareMaura

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, devo preparare un contratto di locazione per dei terreni che verrano utilizzati, cosi' some lo sono sempre stati, ad uso sportivo per le moto sul terreno credo siano da cross (scusate l'ignoranza in materia).
Le mie domande sono:
1 - Io sto utilizzando un contratto ad uso diverso da abitativo 6 + 6 va bene?;
2 - Essendo terreni sul modello RLI devo indicare il reddito dominicale giusto ?
3 - Essendo inoltre un lotto di piu' terreni, circa una decina e riportando il modello solo 4 righe dove devo inserire gli altri in piu'? su piu' modelli RLI ?
4 - Spese di registrazione sempre il 2% giusto? il locatore è persona fisica...

Grazie in anticipo
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
la redazione di un contratto non è cosa da poco che può essere affrontata a cuor leggero (acquisendo sul web e dai forum pareri più o meno attendibili) da chi si occupa di mediare tra le parti per concludere l'affare e conseguire la giusta provvigione e ovviamente proclama la sua ignoranza in materia.. si faccia sentire se vuole in privato...
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
2) Si
3) su più modelli, numerandoli progressivamente
4) Si
(vedi istruzioni del modello)

Sulla prima domanda non saprei dire: si tratta di terreni, non di fabbricati, e non per uso agricolo.

Ricordo però una circolare della AdE che trattava appunto la locazione di aree per usi vari (concessione di parcheggio, deposito ecc) indicando anche il trattamento fiscale di tali redditi (tipo di quadro ecc)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto