giacomet

Nuovo Iscritto
Vorrei un'informazione. Sto per sottoscrivere un contratto di locazione di un immobile costruito in edilizia convenzionata (il proprietario lo ha acquistato usufruendo dei relativi benefici) e mi viene chiesto di sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva in cui dichiaro fra le altre cose di "non aver ricevuto in assegnazione (...) un alloggio di edilizia residenziale pubblica (di qualsiasi tipo). Tuttavia io in passato avevo acquistato e successivamente rivenduto - rispettando ogni regola e senza violare nessun vincolo - una casa del Comune (avuta in assegnazione da mia bisnonna!).
Questa operazione che ho effettuato in passato e che non trova riscontri attuali (quella casa ormai appartiene a terzi) può in qualche modo impedirmi di sottoscrivere quella dichiarazione, che potrebbe riguardare solo la situazione attuale?
Grazie anticipatamente per la risposta.
 

giacomet

Nuovo Iscritto
Chiarisco che non devo "Comprare" di nuovo in edilizia convenzionata, bensì andare a vivere in affitto in (=diventare locatario di) un immobile (che il proprietario ha acquistato) in edilizia convenzionata (per questo mi richiede questa dichiarazione da fare avere al Comune interessato), dopo che sono stato (in passato) proprietario (in un altro comune) di un immobile di edilizia residenziale pubblico, che peraltro ho rivenduto oltre 5 anni fa.

La dichiarazione richiede testualmente che io dichiari "di non aver ottenuto l'assegnazione in proprietà o con patto di futura vendita di un alloggio costruito a totale carico o con il concorso o con il contributo o con il finanziamento agevolato, in qualunque forma concessi, dallo Stato o da altro Ente pubblico".
 

labirinto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
a prescindere che le convenzioni peep variano da regione a regione, non ti converrebbe semplicemente andare all'ufficio che se ne occupa e chiedere se sei titolato o meno ? credo sia sempre meglio che firmare qualcosa che risulta nebuloso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto