TERRY67

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, sono proprietaria di un appartamento dove qualche giorno fa e' morto l'inquilino,con eredi i quali hanno rinunciato a eredita'
ora mi trovo nella situazione di poter riaffittare l'immobile ma all'interno ci sono mobili dell'inquilino precedente deceduto.
come mi posso comportare?posso liberare l'appartamento dai mobili e affittarlo di nuovo
o cosa devo fare?la cauzione del contratto precedente a chi spetta?

grazie a tutti
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ora mi trovo nella situazione di poter riaffittare l'immobile ma all'interno ci sono mobili dell'inquilino precedente deceduto.

Manda una raccomandata agli eredi, informandoli che libererai l'appartamento dai mobili entro la data X e che , se vogliono qualcosa, se la vengano a prendere.

Dopodichè fai quello che vuoi.

Idem per la cauzione.
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Manda una raccomandata agli eredi, informandoli che libererai l'appartamento dai mobili entro la data X e che , se vogliono qualcosa, se la vengano a prendere.

Dopodichè fai quello che vuoi.

Idem per la cauzione.
Superficiale. Dovresti rivolgerti ad un legale. La situazione è abbastanza complessa e dovrai tirare fuori un bel po' di quattrini.
 

studiopci

Membro Storico
Allora la questione non è semplice, per cui un passaggio da un legale sarebbe consigliato, in linea di massima la rinuncia all'eredità non si ferma al primo parente ma prosegue fino ad arrivare all'esaurimento degli aventi diritto e poi va tutto allo Stato. Credo che nel tuo caso dovresti mandare una raccomandata agli eredi che hanno rinunciato nella quale spieghi la situazione e chiedi di essere informata entro 10 gg sui parenti che hanno accettato l'eredità, passati i quali libererai l'immobile e metterai tutto a deposito usando i soldi della Cauzione per pagare il dovuto, finiti i quali manderai tutto a discarica ( Ti consiglierei di depositare i soldi della cauzione su di un libretto postale e di rendicontarti tutti i movimenti, così da evitare problemi) Un pò scocciante come prassi ma meglio essere sicuri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto