Monica Bianchinim

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno

sto preparando un contratto di locazione di un appartamento intestato a minore in qualita' di genitore e rappresentante legale.
Devo anche inserire il nome di mia figlia sul contratto? grazie

Beh, io ho sempre messo che il genitore compare nell'atto in qualità di gentore e rappresentante laegale del minore XY con tutti i dati.

Penso che in fase di registrazione chiedano il titolo legale. Essendone parte integrante si evita di farlo chiedere, inoltre sarebbe doveroso per il locatario...

Si allegherà la successione, a dimostrazione che intervieni in qualità di tutore - quale genitore - della quota riservata alla figlia[se trovi un funzionario all' Agenzie delle Entrate pignolo potrebbe chiedere la nomina quale tutore nominato dal giudice. Spero di no, scocciature e costi...]

Devo anche inserire il nome di mia figlia sul contratto? grazie
Non serve, e non devi allegare niente; i genitori ( tranne casi bene definiti, ad esempio se l'eredità è stata accettata per il minore contro il parere dei genitori) hanno l'usufrutto legale sui beni del figlio minore; quindi affittano a loro nome ( dei genitori).
Il reddito va dichiarato dai genitori , e il contratto va firmato da entrambi ( se ci sono entrambi).
Si allegherà la successione, a dimostrazione che intervieni in qualità di tutore - quale genitore - della quota riservata alla figlia[se trovi un funzionario all' Agenzie delle Entrate pignolo potrebbe chiedere la nomina quale tutore nominato dal giudice.
E' la legge che lo stabilisce; il genitore in questo caso agisce perché titolare di usufrutto legale sui beni del minore.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro