Monica Bianchinim

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno

sto preparando un contratto di locazione di un appartamento intestato a minore in qualita' di genitore e rappresentante legale.
Devo anche inserire il nome di mia figlia sul contratto? grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, io ho sempre messo che il genitore compare nell'atto in qualità di gentore e rappresentante laegale del minore XY con tutti i dati.
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Penso che in fase di registrazione chiedano il titolo legale. Essendone parte integrante si evita di farlo chiedere, inoltre sarebbe doveroso per il locatario...
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Si allegherà la successione, a dimostrazione che intervieni in qualità di tutore - quale genitore - della quota riservata alla figlia[se trovi un funzionario all' Agenzie delle Entrate pignolo potrebbe chiedere la nomina quale tutore nominato dal giudice. Spero di no, scocciature e costi...]
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Devo anche inserire il nome di mia figlia sul contratto? grazie
Non serve, e non devi allegare niente; i genitori ( tranne casi bene definiti, ad esempio se l'eredità è stata accettata per il minore contro il parere dei genitori) hanno l'usufrutto legale sui beni del figlio minore; quindi affittano a loro nome ( dei genitori).
Il reddito va dichiarato dai genitori , e il contratto va firmato da entrambi ( se ci sono entrambi).
Si allegherà la successione, a dimostrazione che intervieni in qualità di tutore - quale genitore - della quota riservata alla figlia[se trovi un funzionario all' Agenzie delle Entrate pignolo potrebbe chiedere la nomina quale tutore nominato dal giudice.
E' la legge che lo stabilisce; il genitore in questo caso agisce perché titolare di usufrutto legale sui beni del minore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto