ldardini

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,
come proprietario di un piccolo monolocale, andato via l'ultimo inquilino, ho rimesso in affitto l'immobile e con mia grossa sorpresa ho ricevuto diverse richieste di affitto "senza contratto". Generalmente è il proprietario che chiede di non fare il contratto per non pagarci le tasse. Prima di adesso non mi era mai capitato, ma questa volta ben tre persone diverse (due uomini e una donna), mi hanno chiamato per sapere se affittavo l'appartamento, ma rigorosamente senza contratto. La cosa mi ha lasciato perplesso e alla fine ho affittato ad una persona che non ha fatto problemi davanti ad un contratto 4+4 regolare. Cosa nascondono queste persone che non vogliono fare un contratto? Sono tutti adulteri che cercano un pied-a-terre e non vogliono mettere il loro nome su un pezzo di carta? Oppure c'è qualcos'altro? Al secondo ho chiesto come mai non voleva fare il contratto e la risposta è stata "Perchè non voglio apparire, non voglio problemi..." e non ho approfondito la cosa...

Leandro
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Le ragioni possono essere tante.
Di sicuro c'è che uno che si ficca dentro casa senza contratto è solo una fonte di possibili guai su TUTTI i fronti pensabili.
Molto spesso c'è assoluta mala fede, per la serie, "fammi entrare, e poi le regole - di fatto - le decido io!".
Mille miglia alla larga, da queste "proposte"!!!!!!
 

ldardini

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ringrazio tutti e aggiungo anche questo alla lunga lista di cose che l'aspirante inquilino NON deve dire se vuole affittare casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto