1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ldardini

ldardini Membro Attivo

Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    come proprietario di un piccolo monolocale, andato via l'ultimo inquilino, ho rimesso in affitto l'immobile e con mia grossa sorpresa ho ricevuto diverse richieste di affitto "senza contratto". Generalmente è il proprietario che chiede di non fare il contratto per non pagarci le tasse. Prima di adesso non mi era mai capitato, ma questa volta ben tre persone diverse (due uomini e una donna), mi hanno chiamato per sapere se affittavo l'appartamento, ma rigorosamente senza contratto. La cosa mi ha lasciato perplesso e alla fine ho affittato ad una persona che non ha fatto problemi davanti ad un contratto 4+4 regolare. Cosa nascondono queste persone che non vogliono fare un contratto? Sono tutti adulteri che cercano un pied-a-terre e non vogliono mettere il loro nome su un pezzo di carta? Oppure c'è qualcos'altro? Al secondo ho chiesto come mai non voleva fare il contratto e la risposta è stata "Perchè non voglio apparire, non voglio problemi..." e non ho approfondito la cosa...

Leandro

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Le vie del Signore sono infinite... l'importante è che tu abbia rispettato l'unica percorribile ;). Fabrizio

3. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    spesso capita a persone che si sono separate da poco e che vogliono nascondere parte dei redditi al coniuge

4. STUDIOMINUCCI

STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

Amministratore di Condominio
    Le ragioni possono essere tante.
    Di sicuro c'è che uno che si ficca dentro casa senza contratto è solo una fonte di possibili guai su TUTTI i fronti pensabili.
    Molto spesso c'è assoluta mala fede, per la serie, "fammi entrare, e poi le regole - di fatto - le decido io!".
    Mille miglia alla larga, da queste "proposte"!!!!!!

A sfn e catia piace questo messaggio.
  5. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    certo, meglio lasciarli perdere

6. ldardini

ldardini Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ringrazio tutti e aggiungo anche questo alla lunga lista di cose che l'aspirante inquilino NON deve dire se vuole affittare casa.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina