1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mauriziodecurtis

    mauriziodecurtis Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    Vorrei sapere se è possibile locare a Pescara (Comune ad alta densità abitativa) un immobile ad uso transitorio a un lavoratore per la durata di un anno a canone concordato, e nell'ipotesi di risposta affermativa applicare la cedolare secca del 19%.
    Grazie.
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve, la risposta alle tue domande è Si per tutti e due i quesiti; ricorda che ....
    " per poter tassare i redditi da locazione con l’imposta sostitutiva “cedolare secca”, i soggetti interessati dovranno non solo fare apposita opzione, con le modalità che verranno stabilite con un prossimo Provvedimento, ma dovranno anche comunicare all’inquilino, con lettera raccomandata, la volontà di aderire a tale regime. Questa comunicazione dovrà avvenire prima della scelta, a pena di inefficacia, e includerà la rinuncia, da parte del locatore, all’aggiornamento del canone, inclusa la variazione ISTAT, per tutta la durata dell’opzione.
    La persona fisica che opta per la cedolare secca applicherà al canone di locazione annuo (in misura integrale), stabilito dalle parti nel contratto, la percentuale del:
    • 21%, per i contratti di locazione diversi da quelli a canone concordato;
    • 19%, per i contratti a canone concordato, relativi ad abitazioni ubicate nei comuni ad alta tensione abitativa.
    Fabrizio
     
  3. mauriziodecurtis

    mauriziodecurtis Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Quindi è possibile applicare a tale tipo di contratto anche la tassazione ordinaria prevista per le locazioni a canone agevolato (riduzione del 30% del 85% del canone annuo su cui applicare l'aliquota IRPEF)?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina