1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. faustina

faustina Membro Junior

Privato Cittadino
    Buon pomeriggio,
    Dovrei locare un immobile ad una persona che per ragioni lavorative resterà nella mia città per un anno quindi penso che stipulerò un contratto transitorio.
    Vorrei avere alcune informazioni a riguardo.
    In primis vorrei sapere se il contratto transitorio e' conciliabile con il regime della cedolare secca e se si con quale aliquota,cioè del 21 o del 10%.
    So anche che nei comuni ad alta densità abitativa come il mio il contratto transitorio deve rientrare in un determinato canone un po' come il 3+2, e' vero?ma se deve rientrare in un determinato canone ,allora può accedere alla cedolare dei canoni concordati?serve la residenza?
    Il contratto transitorio vieta che l'inquilino prenda la residenza nell'immobile locato?
    Ringrazio infinitamente chi potrà sciogliere i miei dubbi.

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    E' conciliabile con c.s. se come dici tu ad alta tensione abitativa pagherai il 10% sul 65% se concordato e puo' prendere la residenza ed alla scadenza non necessita' disdetta

3. HOME82

HOME82 Membro Junior

Agente Immobiliare
    cioè che significa il 10% sul 65%?

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    in caso di cedolare secca l'imponibile è del 100%

A Rosa1968 e enrikon piace questo messaggio.
  5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    ??? Non mi risulta[DOUBLEPOST=1399410760,1399410737][/DOUBLEPOST]Si parla o del 95% o del 65%

6. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    se con tassazione ordinaria.
    Con cedolare secca l'imponibile è il 100%

7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non mi risulta

8. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Se fai calcoli ai clienti sull'importo da pagare con la cedolare secca sarà meglio che ti risulti ;)
    articolo 3, comma 2 del Dlgs 23/ 2011

A od1n0 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina