mosca

Membro Assiduo
sinceramente in 14 anni in tecnocasa non mi hanno mai insegnato e non ho mai sentito nussuno dire di alzare i prezzi per prendere gli incarichi...
Purtroppo questa sezione del Forum è piena di luoghi comuni sui Franchising....
Un altro luogo comune tra alcuni clienti e quello che i franchising sono bravi a convincere i proprietari ad abbassare i prezzi sotto il valore reale...così vendono prima !!
Insomma l'esatto opposto......
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
si in effetti ogni tanto leggo di quelle cose che mi fan rizzare i capelli...
vabbè non è che debba difendere io i franchising oltrettutto ora che sto per uscirne dopo 14 anni...però la maggior parte delle cose che sento o leggo non sono vere, almeno per la mia esperienza! ;)
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
si in effetti ogni tanto leggo di quelle cose che mi fan rizzare i capelli...
vabbè non è che debba difendere io i franchising oltrettutto ora che sto per uscirne dopo 14 anni...però la maggior parte delle cose che sento o leggo non sono vere, almeno per la mia esperienza! ;)

Ma quando senti notizie sui franchising è veramente raro imbattersi in buone notizie. Ci sono però. Quindi, da come scrivi, sfn, ci sono buone possibilità che se io che te fossimo nello stesso quartiere saremmo in ottimi rapporti. Ti posso invece dire che gli omini verdi che sono nel mio quartiere sono proprio quelli che:
  1. aspettano fuori dai funerali (che miseria!)
  2. cacciano i miei immobili con incarico per convincere i proprietari a farsi dare incarico ed eventualmente pagarmi la penale perchè con loro otterrebbero di più
  3. novità: ora giocano sporco, ossia al ribasso scorretto, e attirano ovviamente clientela.
Ora, alla mia esperienza somma quella di tante altre persone che hanno avuto cattive esperienze ed ecco che la percentuale negativa schiaccia quella positiva. Ti dico una cosa sinceramente: mi dispiace per chi lavora bene e deve sopportare le maldicerie.
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quello che dici è comprensibilissimo e l'atteggiamento di quelche "collega" decisamente deprecabile ma...
a me è la generalizzazione che mi manda fuori di capa...
dalle mie parti e non solo, ci sono tante agenzie private che si comportano alla stessa maniera che dici, vanno in acquisizione cercando di rubare i miei incarichi (che sono sempre in esclusiva) si accordano coi clienti di nascosto...insomma come diresti tu giocano sporco.
come vedi non è prerogativa dei franchisor o dei privati...
al buon senso, all'educazione ed al rispetto del lavoro del prossimo non ci si affilia ;)
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
E senti come ti rispondo: la vostra miglio arma in quei casi diventa il vostro fianco scoperto. La pubblicità!! La gente quando parla in generale dell'agenzia immobiliare la nomina spesso genericamente come "Tecnocasa" oppure come "Toscano". Sono i nomi più impressi nella gente. Ecco lì che quando la fregatura la prendi proprio da loro te lo ricordi benissimo e soprattutto è facile parlare male di un nome famoso. Inoltre, sempre parlando di cosa rimane impresso nella mente della gente, spesso mi squilla il telefono e mi dicono: "Salve, che è tecnocasa di via...?" (intendendo "agenzia immobiliare" anche perchè la tecno non c'è sulla mia via). Quindi, se io dovessi dargli la fregatura.... è colpa di tecnocasa ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto