1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Questa è capitata fresca fresca stamattina (tanto dico il peccato e non il peccatore).

Il proprietario di un immobile in vendita su cui lavoro, mi ha chiamato per chiedermi un parere sul da farsi:

Insieme alle altre agenzie che curano la vendita di questo immobile, ultimamente si è aggiunta anche una filiale di Tecnocasa la quale ha sin da subito puntato a prendere l'esclusiva, fregandosene (tra l'altro) delle altre agenzie che erano arrivate prima.
    Il proprietario, per rispetto alle altre agenzie, e anche perchè così gli era stato consigliato, ha rifiutato.

A questo punto l'agente tecnoverde non si è perso d'animo (non a caso li fanno camminare sui carboni ardenti :^^:): prima ha fatto alcune visite con dei clienti (chissà se reali :fico:) dopodichè si è rifatto vivo col proprietario spiegandogli che uno di questi era interessato all'acquisto e voleva fare una proposta; ma loro, per "statuto", non possono vendere immobili dei quali non abbiano un incarico in esclusiva e quindi si ritrovava con le mani legate. Al che gli ha proposto di firmargli l'incarico in modo da poter procedere con la proposta di acquisto.

Insomma: "ho il cliente che comprerebbe casa tua ma prima mi devi firmare l'esclusiva..."

:shock::shock::shock::shock: ... :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

A Valeria Rondoni e dor piace questo messaggio.
  2. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :shock:....c'era in altro post ,un furbo che fuma toscani ;)...che chiedeva consigli sul come fregare colleghi e clienti...giragliela..ah ah ah

A Limpida piace questo elemento.
  3. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Caspita... credevo tu stessi parlando di me :shock: (vedere foto nel profilo) :D

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E il proprietario cosa ha fatto ???

Silvana

5. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io gli ho spiegato che non c'è nessun bisogno di un'esclusiva per farsi fare una proposta di acquisto e che se questi avessero veramente un cliente interessato a comprare non si farebbero tanti problemi.

Pare che l'abbia capita, ma ha fretta di vendere e questa gente sa come approfittarsi di queste situazioni di "debolezza" dei proprietari.

A proposito... ora che ci penso: pochi giorni fa ho perso un immobile in vendita perchè il proprietario ha dato l'escusiva a Tecnocasa. ...avranno mica usato lo stesso metodo?? :shock:

A Limpida, Casitalia Re, maryber e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Seguro....:innamorato::innamorato::innamorato:

Silvana

A enrikon piace questo elemento.
  7. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    CERTO..oltre che a quelli del mutuo sbf...della durata di 60 giorni..sai per i mutui occorre tempo:rabbia::rabbia:

A Livingston69 piace questo elemento.
  8. alessandro66

alessandro66 Membro Senior

Privato Cittadino
    Scusa...ma prendere tu l'esclusiva, no?
    Questi sono i rischi di lavorare con incarico verbale (presumo si così, altrimenti con la semi-esclusiva scritta non potrebbero comunque chiedergli l'esclusiva) e loro fanno bene a puntare all'esclusiva...anche se il metodo utilizzato è truffaldino e l'omino verde avrebbe dovuto a puntare sui servizi ed i vantaggi che poteva offrire al cliente con l'esclusiva e lasciargli il tempo di valutare.

A Fratta, frmrudy e maurizios74 piace questo elemento.
  9. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare

Guarda caso ogni volta che devono prendere un 'esclusiva, c'è sempre un cliente con l'assegno in mano che freme per acquistare casa tua oppure la valutazione è leggermente superiore a quella che intendevi tu o che ti avevano indicato le altre agenzie. Il metodo non è truffaldino è proprio ... la decenza impone di non scrivere, non ci sono problemi se riesci ad avere l'incarico laddove non ci sono riuscito io , significa che sei stato più bravo e convincente , onore al merito ma se adotti sotterfugi per carpire l'incarico ... beh allora non è una cosa che accetti ben volentieri.

A panzer, Casitalia Re e valentina geometra piace questo elemento.
  10. alessandro66

alessandro66 Membro Senior

Privato Cittadino
    Ne ho visti tanti di metodi ambigui per intrappolare il cliente, finti "0 provvigioni mascherati da ricarichi, quando nella seconda pagina ci scrivevano un bel 6% di provvigione", appuntamenti fasulli per portare piano, piano il cliente a firmare l'esclusiva...d'accordissimo con l'esclusiva, tutela il nostro lavoro da chi ci vuole scavalcare e definisce in modo chiaro e trasparente le condizioni che dovranno valere per tutte le parti, quello che mi da fastidio è che molti colleghi preferiscono circuire i clienti piuttosto che spiegargli i vantaggi di cui usufruiranno.

Aggiunto dopo 1 :

il cliente interessato arriva soprattutto quando l'esclusiva sta scadendo...

A enrikon, studiopci, annaitalia e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Livingston69

Livingston69 Membro Ordinario

Mediatore Creditizio
    Deve solo pregare che all'acquirente non occorra un mutuo .... per come son messi con i mutui della loro "finanziaria"......
    L'altro giorno un funzionario di una nota banca che da poco ha stipulato la convenzione con Ki... , ci ha riferito che hanno subordinato la lavorazione della pratica passata da Ki...., ad una certificazione di un società di certificazioni che dovrebbe "assicurare" la bonta del cliente...... hihihhii... :risata:
    ....altro che 60 gg........
    Il bello è che quando parlo con alcuni omini verdi, mi riferiscono "Noi con kir.... ci troviamo benissimo".... :^^:

A mamicri piace questo elemento.
  12. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    enrikon,
    dalle mie parti un'agenzia di Tecnocasa controlla gli annunci con mappa su internet di un mio collega e dopo lascia nelle buchette delle lettere delle case individuate un foglio A4 dove si millantano clienti intenzionati ad acquistare l'immobile..

..poverini, l'hanno fatto anche con mia moglie.
    :occhi_al_cielo:

A enrikon e studiopci piace questo messaggio.
  13. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Cassiopea!
    Queste cose mi fanno proprio....

:rabbia::rabbia::rabbia:

14. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    A me l'hanno fatto direttamente , mi hanno chiamato a casa chiedendomi se potevano trattare casa mia e la cosa più divertente e che una volta detto che ero un collega, mi hanno chiesto se firmavo l'incarico perchè avevano un cliente.:risata::risata::risata:

A Limpida, realkasa, swan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    .. non si fermano davanti a nulla! :risata::risata:

;)

A Vivy60 e maryber piace questo messaggio.
  16. vixent

vixent Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    un venditore di media intelligenza dovrebbe chiedersi a che serve l' esclusiva se questi hanno già il compratore e non ve ne sono altri all'orizzonte......... fanno la proposta ,se accettata trascrivono il compromesso e il gioco è fatto ,altrimenti mi verrebbe logico pensare che mi stiano raccontando caxxxxe
    cordialmente

A swan piace questo elemento.
  17. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    no dico, poi ci si stupisce da dove possa nascere la nostra (di tutti noi) cattiva reputazione?..........

A vixent e Sim piace questo messaggio.
  18. europea

europea Membro Attivo

Agente Immobiliare
    no,non si fermano davanti a nulla e penso che siano in contatto anche con le agenzie funebri inquanto alla morte di mio suocero (avvenuta in ospedale) ancora non avevamo fatto il funerale che gia' tecnocasa aveva contattato mia suocera per l'eventuale futura vendita dell'immobile

Aggiunto dopo 8 minuti :

Tantissime volte ho passato direi quasi ore a parlare al telefono cercando di convincere il venditore di darmi la possibilita' di visionare il suo immobile per poi portargli qualche cliente anche senza l'incarico scritto,ma dopo l'estenuante telefonata facendoti giurare e spergiurare che non gli avresti fatto firmare niente ti dicono di richiamarli dopo una settimana perche' devono pensarci.Dopo una settimana li richiami e dicono : ah , mi dispiace proprio ieri ho dato l'incarico a ....... hanno tanto insistito!

A swan piace questo elemento.
  19. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Pronto,
    Signora Europea?
    condoglianze,
    vuole vendere casa sua? ho un cliente che vorrebbe visitarla..
    :disappunto::disappunto:

risposta:

mi dispiace sono in questura per aver pestato a sangue l'infermiere che mi aveva disturbato nella camera mortuaria..
    ma non si preoccupi,
    mi lasci pure il suo cellulare che poi ci penso io a "contattarla" per bene.. :rabbia::rabbia:

A BeppeGhiba piace questo elemento.
  20. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Il fatto è che di questi tipologia di venditori ce ne sono in abbondanza.
    Un mio cliente a questo tipo di richieste ha firmato l'esclusiva per 2 giorni.
    24 ore, gli diceva il cliente, sono abbastanza, se avete il cliente pronto.
    Non hanno portato nessuno.
    Il cliente, un pensionato mio amico, si è dilettato con tutti i colori dei ragazzini.
    Sempre per 24 ore.
    In un mese si sono esauriti i colori.

A panzer, Sim, geomanera e 1 altro utente piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina