jac0

Membro Junior
Privato Cittadino
vedi? la stampa ha il potere di farci credere proprio questo...e noi ci crediamo, ma veramente. Come crediamo che gli stipendi di questa gente siano assolutamente rispettosi dei diritti sindacali e quindi la colpa è degli italiani, lazzaroni, incontentabili e pure xenofobi se dicono che no, non è vero...qualcuno di italiano s'era presentato per quel lavoro ma non l'hanno preso.. sai, voleva giusto le ferie, un contratto e qualcos'altro...Tutto il resto è un discorso accessorio, perché è nei fatti che ci siano oltretutto dei problemi di integrazione, ma questo ovunque. Solo che ci sono stati dove la priorità va in tutto ai residenti e nessuno si sogna di protestare (il Marocco, ad esempio), altri che invece sfruttano abilmente determinate dinamiche per scopi veramente distruttivi. Abilità della comunicazione...

Noi, noi italiani dai sessant'anni in giù, siamo sempre incontentabili e piagnoni, anche se i vecchietti di ottant'anni ci raccontano quello che hanno dovuto passare quand'erano più giovani (guerra, fame, dittatura). Pensa che non avevano neanche lo smartphone e neanche il palmare, cribbio![DOUBLEPOST=1371458596,1371458524][/DOUBLEPOST]
anch'io ti do un consiglio. Informati. Non fare il replicante di quello che pensi sia vero.
Certo i politici non brillano per onestà, ma sei davvero sicuro che in tutti gli schieramenti e da tutti questi anni siano indistintamente la minoranza che danneggia l'Italia? chiudiamo comunque...siamo o.t.

Io infatti sono o.t.t.i.m.i.s.t.a.
 

Mil

Membro Senior
Noi, noi italiani dai sessant'anni in giù, siamo sempre incontentabili e piagnoni, anche se i vecchietti di ottant'anni ci raccontano quello che hanno dovuto passare quand'erano più giovani (guerra, fame, dittatura).

Mah,...allora sono piagnoni pure i vecchietti, perché l'alloggio popolare se lo vedono sfumare e sono arrabbiati per i tagli alle pensioni....Ma come, allora sono degli incontentabili pure loro, che hanno patito guerre e carestìe?
forse è il caso che rivedi qualche luogo comune.
 

jac0

Membro Junior
Privato Cittadino
Mah,...allora sono piagnoni pure i vecchietti, perché l'alloggio popolare se lo vedono sfumare e sono arrabbiati per i tagli alle pensioni....Ma come, allora sono degli incontentabili pure loro, che hanno patito guerre e carestìe?
forse è il caso che rivedi qualche luogo comune.

Sì, infatti vado a casa dei miei genitori (luogo comune) a far loro un po' di compagnia.
 

Mil

Membro Senior
Sì, infatti vado a casa dei miei genitori (luogo comune) a far loro un po' di compagnia.

Non dirlo, che vai a tenere compagnia ai tuoi genitori....è out, troppo italico.
L'ex ministro disse che il problema dei giovani oggi è che non vogliono lasciare le loro zone d'origine per cercarsi un lavoro....in altre parole, vogliamo darci da fare con questa mescolanza e abbandono di radici in tutti in sensi o no? Come se già da quanto si può vedere non fosse una tristissima realtà e un problema semmai da risolvere, non da incentivare.
 

jac0

Membro Junior
Privato Cittadino
Non dirlo, che vai a tenere compagnia ai tuoi genitori....è out, troppo italico.
L'ex ministro disse che il problema dei giovani oggi è che non vogliono lasciare le loro zone d'origine per cercarsi un lavoro....in altre parole, vogliamo darci da fare con questa mescolanza e abbandono di radici in tutti in sensi o no? Come se già da quanto si può vedere non fosse una tristissima realtà e un problema semmai da risolvere, non da incentivare.

Ma a me che me frega, io mica so' giovane, ho quasi 65 anni all'ombra. Poi alla Montagnola io ce sto bene perché ce so' nato.
 

Mil

Membro Senior
In ogni caso per tornare in tema la verità è che non vedo questo fortissimo interesse all'immobiliare italiano da parte di extracomunitari. Ci sono nazioni con un migliore welfare, costi della vita nettamente più bassi case e affitti compresi che attirano molto di più...la maggior parte di essi è solo in transito, sono pochi gli "stanziali", benché si voglia far credere a questa grande smania di metterci radici, in Italia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto