Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Troppi mediatori. Puo darsi.
Però ci sono gli abusivi. Che fanno affari.
Ma allora non sono troppi...
 

frbaldutz

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Hai perfettamente ragione. E spesso concludono più affari di noi regolari. Ma allora mi chiedo: non sarebbe meglio fare una lotta all'abusivismo nel nostro settore piuttosto che rompere i cosidetti a noi con stangate di tasse e controlli continui? Gli abusivi concludono affari e...come potrebbero giustificare un assegno ricevuto da uno sconosciuto? Non è che per caso tra di loro gira tanta moneta africana?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Hai perfettamente ragione. E spesso concludono più affari di noi regolari. Ma allora mi chiedo: non sarebbe meglio fare una lotta all'abusivismo nel nostro settore piuttosto che rompere i cosidetti a noi con stangate di tasse e controlli continui? Gli abusivi concludono affari e...come potrebbero giustificare un assegno ricevuto da uno sconosciuto? Non è che per caso tra di loro gira tanta moneta africana?

CONCORDO IN PIENO...certamente togliessimo solo il 50% degli abusivi raddoppieremmo i fatturati:rabbia:, la cosa buffa e' che lo stato invece di aiutare la categoria scoprendo il sommerso, aiuta e invoglia a crearne di altro.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Hai perfettamente ragione. E spesso concludono più affari di noi regolari. Ma allora mi chiedo: non sarebbe meglio fare una lotta all'abusivismo nel nostro settore piuttosto che rompere i cosidetti a noi con stangate di tasse e controlli continui? Gli abusivi concludono affari e...come potrebbero giustificare un assegno ricevuto da uno sconosciuto? Non è che per caso tra di loro gira tanta moneta africana?

Al governo, sempre più affamato di soldi e sempre più indebitato, nonostante i titanici sforzi di Tremonti, non farebbero comodo una parte dei soldi guadagnati in nero dgli agenti abusivi? Io credo che farebbero "comodissimo".
In Italia partono solo gli annunci: " Faremo,da oggi, una guerra spietata agli evasori, soprattutto ai pesci grossi".
Partono gli applausi della cittadinanza ma, dopo qualche settimana, placatasi l'onda mediatica, si torna al tran tran di prima.
Qualche risultato in più si sta, forse, ottenendo, sul piano della lotta all' evasione fiscale, ma manca una politica sistematica e costante di pressione.
Però noto che i mediatori abusivi non l'hanno ancora toccati.
Stanno ancora tutti lì, protervi e sghignazzanti.
Non sarebbe l'ora di scoraggiarli con una lotta all'evasione pensata e tarata esclusivamente su di loro?
Secondo me recupererebbero un pò di milioncini di euro....
Insomma il gioco varrebbe la candela.;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto