Matt.71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Questo anche a Roma. Gli avvocati si mettono d'accordo tra loro. Ma in certi casi bisogna decidere se soccombere o provarci. L'optimum è un avvocato che sia un VERO amico di famiglia, che ti dice le cose come stanno, e azzarda un pronostico sincero sulle reali probabilità di successo della causa. Se ti butti sul primo avvocato che trovi, logico che si mettono d'accordo. Io purtroppo a Roma sono "il figlio di nessuno", e quindi - quando m'è servito - ho dovuto scegliere un avvocato con un criterio ultra-mega-scientifico: la vicinanza a casa mia! :D
Io, ci sono passato, in questo caso mi sono reso conto da solo della trappola di fare causa impugnando il verbale, ossia che alla causa si aggangerebbe anche la ditta per l'IMU, nessun avvocato te lo direbbe.

Quando non servono PERFEZIONAMENTI come fai a ravvederti dopo un si all assemblea??

Ma in questo caso, ci sta di mezzo un atto pubblico, mica fragole...

Io penso che la diffido, anche se non servirebbe perché comunque deve chiedere la procura per andare a rogito lei... A tutti...

Se non chiede la procura, è bandita lei e il notaio... E vado allo sbirro nemico suo... Che vuoi fa....
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Io penso che la diffido

Aggiungi:

"Io speriamo che me la cavo"

Purtroppo noi privati contiamo meno di zero quando c'è da farci rispettare.
Ognuno scelga il mezzo che ritiene più opportuno.
Alla peggio, non è che ti portano via la casa, semplicemente fanno quello che non vuoi.
 

Matt.71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Aggiungi:

"Io speriamo che me la cavo"

Purtroppo noi privati contiamo meno di zero quando c'è da farci rispettare.
Ognuno scelga il mezzo che ritiene più opportuno.
Alla peggio, non è che ti portano via la casa, semplicemente fanno quello che non vuoi.

Aggiungi:

"Io speriamo che me la cavo"

Purtroppo noi privati contiamo meno di zero quando c'è da farci rispettare.
Ognuno scelga il mezzo che ritiene più opportuno.
Alla peggio, non è che ti portano via la casa, semplicemente fanno quello che non vuoi.
A spese mie... Nono... A Costo di andare anche dal suo nemico sbirro
 

Matt.71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nutro forti dubbi sul fatto che dopo aver verbalizzato un SI' in assemblea e aver preso una decisione a maggioranza, si possa cambiare idea. Non siamo alle elementari. Una caramella puoi richiederla indietro prima che venga mangiata, una decisione assembleare no. Serve un'altra assemblea per rivotare, ammesso che si ottenga l'autorizzazione per farla, con le maggioranze previste e i millesimi minimi che sono necessari per indire nuova assemblea.

Aggiungi:

"Io speriamo che me la cavo"

Purtroppo noi privati contiamo meno di zero quando c'è da farci rispettare.
Ognuno scelga il mezzo che ritiene più opportuno.
Alla peggio, non è che ti portano via la casa, semplicemente fanno quello che non vuoi.
 

Matt.71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Come ho già scritto da qualche parte, a me è capitato che in una proprietà della famiglia di mia mamma (edificio costruito da mio nonno) mancava il famoso elaborato planimetrico (che ricordo essere una planimetria catastale che inquadra tutti i sub. dell'edificio), poiché edificio costruito negli anni '70.

Mio cugino doveva sistemare le carte della propria abitazione e un tecnico lo ha redatto, assegnando i pezzettini di giardino ai singoli proprietari... (battezzando i diversi sub.).

Per ora nessuno ha detto nulla e fatto obiezioni e sta bene così a tutti poichè evitare il Notaio vuol dire evitare di spender soldi, ma se un domani qualcuno vendesse, un Notaio scrupoloso non rogiterebbe... Questo poichè l'atto di provenienza non sarebbe congruente con gli attuali luoghi.

La pratica non andava fatta in questo modo: si dovevano costituire diverse aree urbane, andare dal Notaio e dividerle, e poi riaccatastarle rendendole alle singole u.i.

Nel vostro caso, se riuscirete a trasformare quell'ambiente in BCNC senza che il catasto vi faccia obiezioni sulle ditte, buon per voi tanto essendo parte condominiale non verrà mai alienata, ma dubito ci possiate riuscire (come detto, sarebbe un artifizio per evitare le spese notarili, non regolare ma tuttavia potrebbe pure andare, ovvero potrebbe non venire fuori in futuro ma SOLO perchè condominiale).

Comunque sono curioso se passa la variazione catastale, quindi poi raccontaci come andrà a finire.

PS cosa c'è che non va oggi nel mio caso? In pratica nella planimetria della casa intestata a Tizio è presente un giardino che non è di Tizio, ma di tutto il condominio...
Nel tuo caso ci sarebbe una parte di BCNC apparentemente del condominio, ma in realtà di Caio.
Allora è un modo per svalutare casa,, se si sp...a che ci sono delle irregolarità.

Anche se è una "****ata".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto