cecilia1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti vivo a roma vorrei comprare uno spazio attualmente ad uso lavatoio che confina con il piano di sopra della mia casa in modo tale da ricavarci due appartamenti separando i due piani. Prima della riforma sul condominio avevo fatto un'offerta alta senza nessun calcolo e nessun criterio di valutazione ed era stata rifiutata. Ho intenzione di riprovarci presentandomi con tutte le dovute considerazioni e documentazioni. Premetto che sono totalmente ignorante in materia! ho letto che dalla nuova riforma è cambiato il criterio di maggioranza che non deve essere piu totale ma solo pari ad 2/3 del valore del palazzo, è corretto? il lavatoio essendo di proprieta di ciascun condomino è da considerarsi bene comune al quale puo essere applicato questo criterio di calcolo di maggioranza? in sostanza non ho piu bisogno del consenso generale giusto? Un'ultima cosa: come si calcola il valore del lavatoio? Grazie per la pazienza!!!
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
per una alienazione di parte di cose in condominio ci vuole l'unanimità, e poi non è detto che puoi fare un appartamento in un lavatoio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto