1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cecilia1

cecilia1 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti vivo a roma vorrei comprare uno spazio attualmente ad uso lavatoio che confina con il piano di sopra della mia casa in modo tale da ricavarci due appartamenti separando i due piani. Prima della riforma sul condominio avevo fatto un'offerta alta senza nessun calcolo e nessun criterio di valutazione ed era stata rifiutata. Ho intenzione di riprovarci presentandomi con tutte le dovute considerazioni e documentazioni. Premetto che sono totalmente ignorante in materia! ho letto che dalla nuova riforma è cambiato il criterio di maggioranza che non deve essere piu totale ma solo pari ad 2/3 del valore del palazzo, è corretto? il lavatoio essendo di proprieta di ciascun condomino è da considerarsi bene comune al quale puo essere applicato questo criterio di calcolo di maggioranza? in sostanza non ho piu bisogno del consenso generale giusto? Un'ultima cosa: come si calcola il valore del lavatoio? Grazie per la pazienza!!!

2. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    per una alienazione di parte di cose in condominio ci vuole l'unanimità, e poi non è detto che puoi fare un appartamento in un lavatoio

A eldic piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina