1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. danilor

    danilor Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, o saro' io che sono sfortunato, o non so proprio cosa pensare.
    Allora brevement,e visiono un appartamento con una nota agenzia imm., l'appartamento mi piace, chiedo di rivederlo una seconda volta e sia a me che a mia moglie ci convince sempre piu'.
    Andiamo in agenzia per fare proposta ma l'a.i ci informa che gli eredi a quanto pare non hanno fatto mai la successione, o non si ricordano, ma come e' possibile che un' agenzia non verifichi almeno chi sono i proprietari dell'immobile quando prende l'incarico?
    Non hanno neanche la planimetria catastale e non sanno neanche la rendita.
    E non possono chiederla perche' hanno la delega di un solo proprietario?

    Ma... mi sembra veramente tutto comico
     
  2. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    quindi non hanno neanche il diritto di venderti l'immobile........ ( gli altri eredi sono al corrente di questa vendita) ???presumo????...non e' che ti sembra comico......e' da scompiascirsi dalle risate..........purtroppo....se non c'e' la successione non c'e' consecutivita' negli atti....a che titolo fanno questo...cerca dei seri professionisti ed auguri.
     
  3. danilor

    danilor Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Presumo che siano tutti al corrente, il bello e' che l'appartamento e' in vendita da un bel po. Quindi l'agenzia ha fatto tante visite, non sapendo della mancanza di successione.
    Perdendo solo tempo, dato che da quello che ho capito ci vogliono almeno 4 mesi per fare la successione.
    Al momento in cui noi volevamo fare proposta salta fuori tutto cio'!
    Ma non potevano vedere le carte prima?
    Non capisco questo modo di lavorare, cioe' io chiedo atto di provenienza e mi dicono che non ne hanno, chiedo dati catastali e anche li boooooooohhhhhhh.......
     
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Prima della successione, qualora voleste andare avanti con la trattativa, è NECESSARIO che l'agenzia vi dimostri di aver avuto l'incarico da tutti gli eredi. A questo punto, vista la confusione, prima di firmare alcunchè chiederei all'agenzia un documento ufficiale dove risulti CHI sono gli eredi! :fico:
    Una volta chiarita la questione dell'incarico, il tempo per fare la successione ecc. ecc. prima del rogito c'è (peraltro 4 mesi mi sembrano troppi anche per Roma dove sono io! :confuso:); al vostro posto specificherei chiaramente nel preliminare gli adempimenti cui i venditori devono ottemperare, e lascerei una cifra bassa come caparra! :ok:

    ;)
     
    A danilor piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina