R

raperonzolo

Ospite
Salve sono stata a visitare un immobile tramite agenzia ,scopro che le agenzie sono 2 una percepirà dal venditore l'altra da me(quella a cui io mi ero rivolta); alla visita l'agente del venditore mi dice che l'ultima proposta a 175000 era stata rifiutata .L'immobile ci piace decidiamo di rivederlo durante la visita che è durata ca 1 ora (è una villetta a schiera con giardino),entrambi gli agenti sono stati molto sgarbati sbuffavano erano molto indisponenti il totale opposto della visita precedente.Finita la visita chiedo di incontrarci in agenzia (io è mio marito volevamo già firmare una proposta),arrivati in agenzia sono stati totalmente elusivi ricordo le parole di lei" una proposta per 180000 non ve la faccio neanche scrivere!",e con premura ci hanno messo alla porta. Come premesso alla visita precedente ci avevano fatto capire che si poteva fare ad ogni modo avremmo firmato anche per 185000 come da loro proposto ma i sig avevano fretta.
Passate due sett contatto i proprietari tramite il numero affisso sulla casa,e con loro raggiungiamo un accordo per 180000.Cosa devo fare ? L'agente non merita la provvigione loro si sono rifiutati di provare con la nostra cifra a fare una propostaci anzi ci han fatto scappare via ? Da premettere che non ho mai firmato niente anche se loro erano in due.Puo l'agente entro un anno dal rogito chiedermi anche di più del 3% chiestomi in sede di visita ? Incorro in illeciti legali ? aiutatemi sono disperata mi sento come Pretty Woman quando viene mandata via dal negozio xkè nn ere posto per lei,ma almeno lei ha la sua rivincita,: torna li dentro piena di borse"Bello Sbaglio".:disappunto:
 
A

Abakab

Ospite
Ciao .. il loro criticabile comportamento comunque non gli impedisce di richiederti quanto dovuto. I fatti sono contro di te, hai acquistato una casa grazie alla visita fatta con l'agenzia e la stessa potrà richiederti la mediazione (3%) entro 1 anno dalla stipula del rogito. Al di là del loro comportamento non possiamo sapere come il proprietario si era rivolto a loro sulla richiesta stabilendo una cifra al di sotto della quale non potevano scendere, accordandosi in seguito con te per altra cifra.

aiutatemi sono disperata

lascia da parte la disperazione e fissa un' incontro in ufficio .... magari ti fanno uno sconticino!

mi sento come Pretty Woman quando viene mandata via dal negozio

... ma sai che non me la ricordo quella scena li ??? Ciao!
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
.....comportamento bizzarro dei due AI ( direi ).!!!! Se si considera che per € 150 di provvigione in piu' si rischia di perdere la provvigione totale....mah chissa' .......
 

medifin

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In queste situazioni io sono sempre del parere che bisognerebbe sentire anche l'altra campana, non ne ne voglia la signora, ma mi pare un atteggiamento bizzarro, strano. Posso farle una domada: come pensavate di pagare il prezzo proposto? Dovevate fare un finanziamento, se si per quale % d'intervento?
L'unica cosa che mi viene in mente infatti è che forse sull'immobile vi fossero delle irregolarità che sarebbero venute fuori in sede di perizia e pertanto il
Collega sapendo che lei doveva fare un mutuo a preferito dissuaderla non ritirando la proposta
Piuttosto che ammettere che ci fossero dei problemi sull'immobile, aspettando un compratore in contanti...ma questa è solo una ipotesi anche remota...

Ha.... Con l'h!!!!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve sono stata a visitare un immobile tramite agenzia ,scopro che le agenzie sono 2 una percepirà dal venditore l'altra da me(quella a cui io mi ero rivolta); alla visita l'agente del venditore mi dice che l'ultima proposta a 175000 era stata rifiutata .L'immobile ci piace decidiamo di rivederlo durante la visita che è durata ca 1 ora (è una villetta a schiera con giardino),entrambi gli agenti sono stati molto sgarbati sbuffavano erano molto indisponenti il totale opposto della visita precedente.Finita la visita chiedo di incontrarci in agenzia (io è mio marito volevamo già firmare una proposta),arrivati in agenzia sono stati totalmente elusivi ricordo le parole di lei" una proposta per 180000 non ve la faccio neanche scrivere!",e con premura ci hanno messo alla porta. Come premesso alla visita precedente ci avevano fatto capire che si poteva fare ad ogni modo avremmo firmato anche per 185000 come da loro proposto ma i sig avevano fretta.
Passate due sett contatto i proprietari tramite il numero affisso sulla casa,e con loro raggiungiamo un accordo per 180000.Cosa devo fare ? L'agente non merita la provvigione loro si sono rifiutati di provare con la nostra cifra a fare una propostaci anzi ci han fatto scappare via ? Da premettere che non ho mai firmato niente anche se loro erano in due.Puo l'agente entro un anno dal rogito chiedermi anche di più del 3% chiestomi in sede di visita ? Incorro in illeciti legali ? aiutatemi sono disperata mi sento come Pretty Woman quando viene mandata via dal negozio xkè nn ere posto per lei,ma almeno lei ha la sua rivincita,: torna li dentro piena di borse"Bello Sbaglio".:disappunto:

Semplicemente fissa un incontro in agenzia in presenza del venditore e fugherai ogni dubbio
 

rossana25

Nuovo Iscritto
.....comportamento bizzarro dei due AI ( direi ).!!!! Se si considera che per € 150 di provvigione in piu' si rischia di perdere la provvigione totale....mah chissa' .......

Non sempre sono 150 euro in più
Nel mio caso il proprietario voleva 90 loro hanno proprosto al propietario 96 e nel caso fossero riusciti a venderla a quel prezzo 93 andavano al proprietario e 3 all agenzia e naturalmente il proprietaro non avrebbe pagato l'agenzia invece io avrei pagato il 3 per cento su 96....in netta sostanza la provvigione avrei dovuta pagarla solo io.........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto