Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Personalmente sono una fan di immobiliare.it. Per non ricevere tonnellate di mail di richieste generiche è sufficiente impostare le zone per le quali uno vuole essere contattato. Per il resto, raramente rispondo a quelle mail perchè chi cerca veramente casa si comporta come Fausta. Al CEO di Immobiliare mi sento di dire che tanti clienti inviano queste ricerche come passatempo senza un reale bisogno di trovare casa (vedi quelle mandate in orari notturni....) e concordo con lui che dobbiamo noi distinguere una richiesta di qualità da una fasulla.
 

enrikon

Membro Senior
e trovo che provarci sia giusto ;) anche perchè alla fine ho acquistato una casa da me inizialmente esclusa per il prezzo, altino per ciò che mi ero prefissata. l'agente ha voluto mostrarmela lo stesso :^^:

Certo. Ma devi avere il buon gusto e l'intelligenza di capire fin dove spingerti.
Esempio: se ho in vendita un appartamento fuori prezzo (diciamo del valore di 300.000 € a fronte di una richiesta di 370.000) e so che il venditore ha già acquistato e deve per forza vendere entro 3/4 mesi per poter rogitare il nuovo appartamento... ecco, se ho per le mani un cliente che ha un budget di spesa massimo di 300.000 €, io ce lo porto; tanto so che prima o poi, di riffa o di raffa, a quel prezzo ci si deve arrivare.

Però a un acquirente che cerca solo piani alti e case luminose non gli proporrò mai un seminterrato.

Capito? ;)
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Forse è giunto il momento di ripensare seriamente al valore della pubblicità su internet. Senza dubbio indispensabile ma il caro e vacchio cartaceo (possibilmente su riciclata) quale un bel volantino distribuito in cassetta è sempre il mezzo più valido. Sarà per questo che i gruppi della G.D. (esselunga, coop ecc.) continuano a inondarci di depliant in casstta? Se si sommano i costi annui per rimanere sui portali a pagamento si ottengono ormai cifre impossibili

Come editore sia cartaceo che web posso assicurarti che il cartaceo rimarrà un validissimo strumento di marketing soprattutto a livello locale che associato ad una presenza costante e curata su internet ottimizzano sicuramente l'investimento pubblicitario di un'agenzia, in poche parole:

internet: tanta visibilità, tanti contatti ma qualità del contatto a volte molto bassa, ottimo strumento attraverso le richieste generiche di contattare possibili acquirenti.

carta: maggiore qualità dei contatti a fronte di un numero minore di contatti, immagine agenzia a livelo locale, ottimo strumento per le acquisizioni, strumento ad esclusivo uso delle agenzie (gli annunci di privati compaiono solo nel rubricato e non negli spazi)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto