1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Abakab

    Abakab Ospite

    Cari colleghi
    ho notato una crescita esponenziale di persone che, tramite il portale Immobiliare.it, richiedono informazioni generiche senza lasciare il loro recapito telefonico rendendo vana l'unica possibilità di contatto umano.
    Che succede ??? Un boom di furti di cellulari?
    La casa mi interessa ma non mi devi rompere le scatole?
    Mandami informazioni via e-mail così me le guardo e tu stai al tuo posto?
    E voi che fate rispondete o ritenete poco attendibile la richiesta cestinando l'email ?
    Come può, e se può, Immobiliare.it (visto i costi) migliorare la situazione in questo senso visto i risultati sempre più sterili e sempre più ...virtuali?
    Grazie .. ciao!
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Aggiungo a quello che hai scritto , che telefonano anche con numero privato cercando informazioni particolareggiate, l'altro ieri ho detto ad una signora che potevo anche darle, se voleva, il numero di telefono del proprietario così lo contattava lei direttamente... " certo è gentilissimo le sono grato".:risata::risata::risata:, non sai veramente se ridere o piangere... purtroppo questo è dovuto alla marcatura stretta da parte di molti Agenti Immobiliari colorati e lo capisco, basta chiamare una volta per chiedere un' informazione e ti ritroverai subissato di telefonate ad ogni ora del giorno e della notte.
     
    A ccc1956 e Livingston69 piace questo messaggio.
  3. zenoni

    zenoni Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    hai provato a rispondere chiedendo un numero di telefono?
    Devo avere un indicazione di quello che cerca, in che zona, tipologia, alternative, altrimenti devo perdere la mattinata per inviargli 150 schede di immobili.
    Se non me lo comunica vuole dire che non ha voglia di parlare con me...... e a questo punto..... che vada lui in giro per la città a cercarsi gli immobili.
    Ho estremo rispetto del cliente...... ma lo pretendo anche!
    Buon lavoro
    duilio
     
    A andrea boschini piace questo elemento.
  4. Miguelito

    Miguelito Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Anche a me succede. Rispondo sempre perchè comunque è pur sempre un contatto. Ma è ovvio che le mie risposte sono più sul vago rispetto ad un'eventuale telefonata.
     
  5. Abakab

    Abakab Ospite

    E' mia consuetudine rispondere comunque, non lascio nulla di intentato, ma con scarsissimi riscontri ..il tutto normalmente finisce li!
    Buon lavoro anche a te.
     
  6. Lorenzo Oliboni

    Lorenzo Oliboni Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ABAKAB, Giusta osservazione.
    Io ricevo molte email di questo tipo, non solo da immobiliare.it.
    Alcune con indirizzi email veramente strani; tipo n. di telefono 555 (come nei film americani) e l'email era tipo marco5@......it G :shock:
    Gli ho risposto chiedendogli, se pensava che un'agenzia seria potesse rispondere ad una mail del genere! Indovina? Mi ha risposto offeso, affermando che un "ipotetico" cliente doveva sempre ricevere informazioni: un cliente vero sì! ma non "ipotetico". Comunque molte mail sembrano fasulle per l'assurdità delle richieste. Quando non c'è il telefono rispondo invitando il richiedente a contattarci o a comunicarci il suo numero. :ok:
     
  7. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Prova ad inoltrarle direttamente a immobiliare.it ;)
     
  8. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    questo e' stato il motivo per cui dopo tre mesi...li ho abbandonati....cerco villa con piscina a 120.000 euro:risata::risata::risata: .....cerco in zona centro storico a roma..a 250.000 euro...( ci compri un garage...)...etc..etc....mi hanno intasato :rabbia::rabbia: la mia posta elettronica con tutte queste email....e non parliamo del fatto...che quando trovi una persona...che ci rientra come costisto ancora aspettando dopo piu' tentativi....che mi ricontatti........vogliono solo gli euro......e basta........un saluto a tutti.....
     
    A Antonio Troise e Limpida piace questo messaggio.
  9. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    A suo tempo avevo creato un file e avevo salvato questo tipo di mail per capire se era un sistema di questi portali o un errore.
    Ciclicamente i messaggi venivano ripetuti con lo stesso nome (fasullo) e la stessa richiesta (assurda).
    Ho inviato queste mail ai vari portali chiedendo spiegazioni che non mi sono mai fornite.
    Ho disdettato i contratti e non arrivano più messaggi che presuppongo creati ad arte.
     
  10. Raoul

    Raoul Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    esperienze passate con tecnocasa (e qui generalizzo, perchè inserendo una richiesta nel DB viene condivisa con diverse agenzie) mi hanno fatto diventare molto timido, come utente. Nonostante avessi specificato volessi essere contattato solo via email, mi arrivava sì la email ma dopo neanche due ore una chiamata per sapere se avevo letto l'email, e poi tutti i giorni, almeno due volte al giorno per sapere se l'avevo letta. Capisco la volontà di chiudere, ma il tormento non mi sembra una scelta vincente.

    Da allora lascio solo l'email. Chi si sa comportare bene via email ha una buona netiquette e c'è il caso che sarà anche una persona educata e rispettosa anche dal vivo.
     
  11. Abakab

    Abakab Ospite

    Non hai tutti i torti, inutile dirti che non tutti utilizzano questo tipo di politica (il tormento) ne tanto meno si ha la pretesa di convincere con una telefonata, si tratta, a mio avviso, di capire esattamente quali sono le esigenze dei clienti per proporre gli immobili che più corrispondono alla loro richiesta, la telefonata in questo senso serve ad organizzare un possibile appuntamento in ufficio, per poter discorrere a 4 occhi di tutto ciò ... cosa che via mail è impossibile fare. Ciao!

    P.S. Comunicazione di servizio: Antonello abbiamo già Tecnotormento? Se no è da aggiungere alla famosa lista!
     
  12. Livingston69

    Livingston69 Membro Ordinario

    Mediatore Creditizio
    Grande Gennarì!!!!!!!!!!!!:applauso::applauso::applauso:

    Aggiunto dopo 2 minuti :

    "Su burriccu sardu du co.... una borta sceti"
    Traduzione: L'asino Sardo lo freghi una volta solo!!!!!
    :applauso:
     
    A antonello e studiopci piace questo messaggio.
  13. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    No, mancava.:sorrisone:
    Provvedo all'istante.:risata::risata:
     
  14. Abakab

    Abakab Ospite

  15. Susy

    Susy Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Sicuramente immobiliare.it e tutti gli altri portali, dovrebbero cercare di migliorare le schede contatto utente e darsi da fare per migliorare le performances...so che e' possibile ma e' vero che bisogna fare molti tentativi ed essere in stretto contatto con gli agenti inserzionisti per controllare i risultati. Statistica personale: ANNUNCIO con 1000 cliccate in un mese? Possono arrivare fino a 80 mail di richiesta, a cui rispondo se ho almeno un paio di immobili da proporre, fornendo il mio cellulare, forse arrivano 4 telefonate di richiesta informazioni, forse 2 mi permettono di fare le visite.....Si sa che i contatti ed i numeri sono diversi ma il web e' un mezzo pubblicitario, come altri, solo che i risultati dell' investimento pubblicitario sono piu' facilmente quantificabili rispetto ad un cartaceo (Chi sa quanti utenti hanno letto l'annuncio sul giornalino e se il giornalino e' stato distribuito bene?)
     
  16. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ciao, io alle mail di richiesta info rispondo di chiamare per telefono, il 95% non investe neanche il costo di una chiamata per cercare casa!!!!:shock:
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.
  17. Susy

    Susy Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Certo! meglio usare il telefono per parlare con gli amici e i parenti .... Rimettiamoci nei panni di chi compra casa. Lo sai quante spese? Avete mai fatto il conteggio ad un cliente? ..... Il web e' una vetrina c'è chi ammira e passa avanti, chi si ferma ed entra a chiedere informazioni, chi entra e prova e si fa guidare dal commesso, chi non vuole essere attaccato dal commesso, chi torna al negozio dopo un po', in cerca proprio di quel prodotto che ha visto molto tempo fa. La vetrina a volte e' allestita dal proprietario, altre volte dal commesso, altre volte dal visual ...... Quale fa piu' effetto? E chi lo sa?
    SIAMO NEL MERCATO DELLE PERSONE e non AL MERCATO DELLE CASE. La nostra professione si traduce in: selezionare contatti (nei modi piu' opportuni e con l'ausilio di moderni e potenti mezzi di comunicazione) e fissare visite, sopralluoghi, appuntamenti. PARLARE CON LE PERSONE che desiderano farlo......IL RESTO VIENE DA SE' ma prima cerchiamo i CONTATTI!
     
  18. Abakab

    Abakab Ospite

    Ciao Susy .. il problema è proprio questo creare il contatto: inteso come colloquio, meglio ancora un incontro e questo non lo si può ottenere con una mail spedita al ..nulla! La mancanza di telefono nelle richieste preclude ogni tipo di contatto/rapporto per come lo concepisco io. Ciao!
     
    A Limpida piace questo elemento.
  19. ledzeppelin

    ledzeppelin Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    io non ho mai rispedito mail ai clienti , anche perchè il cliente veramente interessato a comprare casa telefona!
     
    A Limpida piace questo elemento.
  20. Raoul

    Raoul Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    separerei lo scherzo email da chi cerca di avere informaizoni ma teme -come dicevo prima- il tormento. Ognuno ha i propri tempi, capisco che l'AI deve essere messo in codizioni di poter fare il proprio lavoro, ma non si può neanche tirare per i capelli la gente.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina